Mercato

Just Eat rivede il media globale. Coinvolta anche l’Italia

Just Eat Takeaway.com, la società madre di Just Eat e di brand come Takeaway.com (Europa), Lieferando (Germania) e SkipTheDishes (Canada), ha avviato una revisione globale delle agenzie media.

Un portavoce di Just Eat Takeaway.com ha confermato a Campaign la review, spiegando che il gruppo è alla ricerca di un rinnovamento a seguito della “significativa trasformazione” sia del business sia dell’industria dei media, e che è stato richiesto un “modello globalmente integrato che sfrutti nuove tecnologie e capacità di gestione dei dati”.

UM, ex IPG Mediabrands e ora parte di Omnicom Media, è l’incumbent sull’account. Aveva ottenuto l’incarico nel 2021, superando Dentsu International, che all’epoca era anch’essa incumbent.

Il pitch copre tutti i mercati in cui l’azienda opera: Regno Unito e Irlanda, Paesi Bassi, Germania, Canada, Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Israele, Italia, Lussemburgo, Australia, Polonia, Slovacchia, Spagna e Svizzera.

Parallelamente, il gruppo sta conducendo una review dei propri incarichi creativi globali, con esclusione delle agenzie creative del Regno Unito. McCann Worldgroup, parte del network Omnicom, è l’incumbent globale e non partecipa.