Interactive

JUMP by Uber arriva a Roma e DISKO cura la campagna social e influencer

Le nuove biciclette elettriche JUMP by Uber arrivano a Roma. DISKO ha curato la campagna di lancio social e digital, localizzando i contenuti e definendo la strategia influencer.

Una collaborazione, quella tra DISKO e Uber, che continua nel tempo ricordando la campagna Uber Taxi a Torino e la campagna Trust.

La campagna è online sui canali social proprietari del brand: Facebook, Instagram e Twitter, con l’obiettivo di coinvolgere, far aggiornare o scaricare l’app e sperimentare questa alternativa per muoversi in città.

La campagna influencer pensata per Instagram ha coinvolto Guglielmo Scilla, Stefano Guerrera e Matteo Corradini e punta a massimizzare la reach, con uno storytelling studiato per raccontare il servizio e le sue potenzialità in termini di sostenibilità ambientale.

Le biciclette sono dotate di tecnologia lock to integrata e dispongono di sistema GPS.  In Europa sono 7 le città ad oggi in cui è operativo il servizio JUMP e Roma è la prima città in Italia a poter offrire ai propri cittadini, e non solo, questo servizio.