Eventi

Journeys Italy 2026, l’Emilia-Romagna ospita l’evento del lusso e del wellness

Con la conclusione dell’edizione 2025 a Palermo, Journeys Global Group annuncia che l’edizione 2026 di Journeys Italy si terrà in Emilia-Romagna, dal 15 al 18 novembre, con la Lucia Magnani Health Clinic di Castrocaro Terme come hotel ospitante.

La regione, nota per la sua autenticità e l’approccio al benessere, sarà il palcoscenico per celebrare l’arte del wellness e l’equilibrio tra corpo, mente e luogo. L’evento sarà in linea con la filosofia Fam-Meet di Journeys, che mira a creare connessioni autentiche attraverso momenti condivisi .

L’appuntamento riunisce ogni anno un gruppo selezionato di consulenti di viaggio di alto livello, provenienti da Nord America, Europa e Asia, e selezionati fornitori italiani di esperienze di viaggio su misura, strutture boutique e ospitalità di fascia alta. Il formato prevede incontri one-to-one programmati e attività sul territorio, favorendo la creazione di collaborazione e relazioni commerciali durature.

“Siamo felici e onorati di ospitare Journeys Italy 2026 in Emilia-Romagna”, afferma nella nota Roberta Frisoni, Assessora regionale al Turismo, Sport e Commercio. “Questa terra, con le sue eccellenze, dai castelli e borghi alla sua enogastronomia, dalle Città d’Arte alle bellezze della Motor Valley e dell’alta moda, rappresenta al meglio il Made in Italy e l’autentico ‘Italian way of life’. Journeys Italy sarà una vetrina ideale per il turismo di lusso in Emilia-Romagna e un ulteriore passo verso la promozione internazionale della nostra regione”.

“È un onore ospitare Journeys Italy 2026 nella nostra clinica. La nostra filosofia si basa sul benessere scientifico e sull’equilibrio, valori che riflettono perfettamente lo spirito di Journeys. Siamo lieti di accogliere così tanti professionisti internazionali del travel in un luogo dove scienza, bellezza e ospitalità si fondono”, aggiunge Lucia Magnani, Ceo dell’omonima struttura.

“Chiudere l’edizione di Palermo è quasi simbolico, come passare il testimone. L’Emilia-Romagna, con la sua cultura, eleganza e attenzione al benessere, rappresenta perfettamente lo spirito di Journeys e l’approccio Fam-Meet: connettere le persone attraverso esperienze che creano fiducia e relazioni autentiche”, conclude Micaela Giacobbe, Founder & Ceo Journeys Global Group, commenta: