E’ on air in questi giorni la nuova campagna di comunicazione per TGV firmata Leagas Delaney Italia.
Joie de voyager è il concept della campagna off line e online pensata appositamente per il target italiano. La creatività fa leva sull’evocazione di scenari romantici, dalla connotazione parigina, raffigurando il viaggio a bordo di TGV non come un semplice tragitto, ma come una vera e propria esperienza, un piacere da vivere a bordo del treno. Grazie alla ristorazione, all’intrattenimento e ai paesaggi, TGV si delinea infatti come una filosofia di viaggio diversa da quella che può essere vissuta in aereo.
La pianificazione offline della campagna prevede affissioni a Milano e Torino, che con le stazioni di Garibaldi e di Porta Susa costituiscono il centro nevralgico del flusso ferroviario sull’asse Italia-Francia.
Leagas Delaney aveva partecipato l’estate scorsa alla gara per il cliente francese grazie all’intermediazione di Enrica Ricci di The Producer International.
Credit
Direttori Creativi Esecutivi: Stefano Campora e Stefano Rosselli
Associated Creative Director: Cinzia Pallaoro
Senior Copywriter: Matteo Lazzarini
Digital Creative Director: Fabio Pedroni
Head of Digital: Antonella Franzoni
Tv producer/Art buyer: Maria Chiara Muglia ed Elisabetta Carli
Consulente: Enrica Ricci for The Producer International
Fotografo: Kevin Zacher
Agenzia fotografo: Anderson Hopkins
Photography service: Shoot Europe!