Campagne

Il Natale di John Lewis non è più lo stesso

Per anni abbiamo aspettato le campagne John Lewis, ad avvisare che Natale si avvicina, sempre con un potere immaginifico, sempre a fare la differenza. Da The Bear and the Hare del 2013, a Monty the Penguin dell’anno dopo, Buster the Boxer, Excitable EdgarGive a Little Love, solo per citarne alcune, fino a The Beginner del 2022. Al suo fianco adam&eveDDB, con cui ha vinto numerosi premi, anche ai Cannes Lions, diventando un vero caso di studio nel marketing natalizio.

Nel 2023, la svolta con il passaggio dell’incarico a Saatchi & Saatchi che ha esordito con The perfect tree, rompendo la tradizione e mettendo in scena una famiglia non convenzionale e un albero di Natale altrettanto fuori dagli schemi. Per poi puntare l’anno scorso sui buoni sentimenti e una storia di ‘sorellanza’ con ‘The Gifting Hour’.

Ed eccoci a questo Natale, dove protagonisti sono invece un padre e un figlio, ma i buoni sentimenti restano: la nostalgia, il ricordo, l’amore, un regalo che vale più di mille parole.

Sarà che tutto cambia e anche il Natale non è più lo stesso. Sarà che con tutto il peggio che ci circonda, c’è voglia di rassicurazion.  Ma la magia, lo stupore, la sorpresa non ci sono più. Fateci tornare a dire ‘uauuu’.

Credit

Client: John Lewis

Agency: Saatchi & Saatchi

Production: Iconoclast

Director: Jonathan Alric – Nogari