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Jeep e Virgin Active rinnovano la partnership ‘Jeep becomes urban & active’ proposta e sviluppata da Starcom

Boaz Rosenberg, Direttore Generale Starcom Italia

Starcom Italia, agenzia del gruppo Publicis che segue le strategie e le pianificazioni media del gruppo FCA, firma una nuova iniziativa che vede come protagoniste Jeep e Virgin Active: una partnership avviata in primavera e rinnovata a settembre, grazie aii riscontri ottenuti.

Obiettivo del brand Jeep è di mantenere da un lato il dna e l’originalità  delle 4×4, dall’altro di avvicinare più persone.

Il pensiero strategico di Starcom, in risposta al posizionamento di Jeep, è stato quello di perseguire una strategia di comunicazione che ‘renda straordinario l’ordinario’, cioè quello di proporre soluzioni innovative per veicolare i valori del brand di libertà, superamento dei propri limiti, avventura, passione ed autenticità, raggiungendo anche chi utilizza la vettura prevalentemente in città e non abbia ancora valutato Jeep come possibile scelta.

Il progetto ‘Jeep becomes Urban&Active’, realizzato da Starcom in partnership con i Club Virgin, si inseriscenell’ambito del presidio dei territori degli active sport, da praticare anche in città, per rafforzare appunto il concetto di Jeep come suv cool e urbano.

Con l’iniziativa “’eep becomes Urban& Active’ l’esperienza di Jeep vive così direttamente nei centri Virgin, per rivolgersi ad un target di persone dinamiche, sportive ed alto spendenti, nei principali centri città.

La partnership è stata costruita attraverso una serie di attività in cui il brand è protagonista e consente di toccare con mano l’appeal ed il comfort della gamma Jeep grazie al placement delle vetture all’ingresso dei Club Collection, di costruire familiarità attraverso la brandizzazione di tutto il personale Virgin Active, di dare visibilità alla gamma attraverso i Video Touch all’ingresso. Jeep entra poi a pieno titolo nei corsi Virgin con un ruolo attivo attraverso l’utilizzo delle property dei Club come le Video Macchine Cardio, l’offerta dei corsi Grid Athletic Powered by Jeep, la creazione di un contest che prevede in palio per i primi 10 iscritti ai corsi un telo personalizzato Jeep,

Il progetto ha coinvolto Jeep anche al di fuori delle palestre, attraverso la partecipazione al fianco di Virgin Active ad importanti eventi, come la Rimini Wellness, la Urban Obstacle Race, la Festa Baywatch e la prossima Festa Soci Club Collection ad ottobre a Milano, con esposizione di alcune Jeep.

Oltre 160.000 persone profilate sono entrate in contatto almeno una volta con Jeep grazie a questa iniziativa, risultato ottenuto a livello nazionale presso i 35 Club Collection di Virgin Active. I concessionari Jeep hanno replicato il progetto nel loro territorio.