Ognuno di noi nasce pieno di curiosità verso il mondo, avventuroso e inarrestabile: ognuno di noi è born to be wild.
Questo il messaggio della creatività firmata LEO BURNETT COMPANY, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, nella campagna di comunicazione che ha preso il via in questi giorni.
La canzone degli Steppenwolf – Born to be wild – permette di immergersi nel mood del film con scene di bambini che compiono azioni rocambolesche, si arrampicano ovunque, si lanciano all’avventura gattonando con uno spirito 4×4. Jeep gioca la sua parte con l’attitudine off-road e la ‘ capacità di sentirsi ‘ a suo agio nell’ambiente urbano. Grazie a Jeep, ognuno di noi può ricordarsi delle sue radici, come espresso dal voice over che chiude il film: La nostra anima resterà 4×4 per sempre.
La creatività è stata declinata anche in una campagna stampa dove le linee di un’impronta digitale si integrano simmetricamente con un elemento del mondo naturale. In questo modo, Jeep racconta anche la connessione tra il brand e il suo target: We are all made of wild.
Il primo on air della campagna è previsto in Italia a metà luglio sulle reti televisive e radiofoniche nazionali e su stampa sia periodica sia quotidiana per il lancio della Nuova Jeep Renegade. Da settembre in poi verrà pianificata e diffusa in tutta la regione Emea. La pianificazione nazionale e internazionale è curata da Starcom.
Credit
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Group Creative Director: Davide Boscacci
Associate Creative Director: Giuseppe Campisi, Michele Sartori
Copywriter: Pablo Cappellato, Daniela De Seta
Art Director: Stefania Abbrugiati, Elisabetta Ursino
Account Director: Pieraugusto Piergiovanni
Team Account: Valeria Branciforti, Claudia Collura, Federica Sandionigi
Head of tv dept: Riccardo Biancorosso
Tv Producer: Cristina Tosatto
Musica: Steppenwolf – Born to be wild
Centro Media: Starcom