Creative & Communication

Jeep e Leo Burnett ricordano che siamo Born to be Wild

Ognuno di noi nasce pieno di curiosità verso il mondo, avventuroso e inarrestabile: ognuno di noi è born to be wild.

Questo il messaggio della creatività firmata LEO BURNETT COMPANY, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, nella campagna di comunicazione che ha preso il via in questi giorni.

La canzone degli Steppenwolf – Born to be wild – permette di immergersi nel mood del film con scene di bambini che compiono azioni rocambolesche, si arrampicano ovunque, si lanciano all’avventura gattonando con uno spirito 4×4. Jeep gioca la sua parte con l’attitudine off-road e la ‘ capacità di sentirsi ‘ a suo agio nell’ambiente urbano. Grazie a Jeep, ognuno di noi può ricordarsi delle sue radici, come espresso dal voice over che chiude il film: La nostra anima resterà 4×4 per sempre.

La creatività è stata declinata anche in una campagna stampa dove le linee di un’impronta digitale si integrano simmetricamente con un elemento del mondo naturale. In questo modo, Jeep racconta anche la connessione tra il brand e il suo target: We are all made of wild.

Il primo on air della campagna è previsto in Italia a metà luglio sulle reti televisive e radiofoniche nazionali e su stampa sia periodica sia quotidiana per il lancio della Nuova Jeep Renegade. Da settembre in poi verrà pianificata e diffusa in tutta la regione Emea. La pianificazione nazionale e internazionale è curata da Starcom.

Credit

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Group Creative Director: Davide Boscacci

Associate Creative Director: Giuseppe Campisi, Michele Sartori

Copywriter: Pablo Cappellato, Daniela De Seta

Art Director: Stefania Abbrugiati, Elisabetta Ursino

Account Director: Pieraugusto Piergiovanni

Team Account: Valeria Branciforti, Claudia Collura,  Federica Sandionigi

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Cristina Tosatto

Musica: Steppenwolf – Born to be wild

Centro Media: Starcom