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Jakala si aggiudica lo sviluppo e il restyling dei siti di Subaru in Italia e altri quattro mercati europei

Una piattaforma su misura, data-driven e orientata alla relazione con il cliente. Oltre all’Italia, è attiva in Croazia, Slovenia, Bulgaria e Romania
JAKALA x Subaru

Il progetto nasce dalla stretta collaborazione tra il team Marketing di Subaru Italia e le unit di design e sviluppo di Jakala, con l’obiettivo di offrire un’esperienza digitale rinnovata, performante e pienamente coerente con l’identità del brand Subaru.

Jakala ha messo in campo un approccio integrato e data-driven, in grado di valorizzare il marchio in un contesto snello, accessibile e altamente responsive. Il nuovo design si distingue per un look & feel moderno e funzionale, capace di rispettare la coerenza visiva e valoriale che da sempre contraddistingue Subaru.

Commenti sull’accordo

Carlo Bianco, Senior Partner di Jakala, commenta nella nota: “Abbiamo coinvolto il meglio delle nostre competenze in ambito design e sviluppo, facendo leva ancora una volta sull’orizzontalità della nostra offerta. Subaru è per noi un partner strategico, che affianchiamo mettendo in campo un approccio marketing innovativo e multicanale, per rispondere alle nuove sfide del mercato automotive”.

Fausto Di Girolamo, Senior Director e responsabile Digital Experience di Jakala, aggiunge: “Realizzare un nuovo sito web oggi significa costruire un hub strategico in grado di connettere tutte le attività di digital marketing. Integrazioni con sistemi terzi, conversione, retention e customer engagement sono al centro del nostro approccio multidisciplinare”.

Stefania Missana, Marketing General Manager di Subaru Italia, conferma: “In un mercato in evoluzione e altamente competitivo come quello automotive, la capacità di sostenere la strategia di marketing con strumenti digitali performanti è imprescindibile. Il nuovo sito ci consente di comunicare al meglio i valori del brand rispondendo efficacemente alle esigenze dei clienti e garantendo al contempo un coordinamento integrato delle nostre attività sui diversi mercati europei».

Alex Bruson, Marketing Manager di Subaru Italia, conclude: “Questo progetto è il punto di partenza di un ecosistema digitale in evoluzione, pensato per connettere Subaru ai suoi utenti in modo più autentico, diretto e rilevante. Insieme a Jakala e al team Subaru – che hanno unito competenze di grande valore accompagnate da una forte dedizione – abbiamo tradotto l’identità del brand in un linguaggio digitale chiaro e coerente, capace di valorizzarne i tratti distintivi in un’esperienza ricca di contenuti e guidata dai dati. È una piattaforma integrata, condivisa tra più mercati, progettata per crescere nei prossimi mesi e anni con le persone e con il business”.