Player

JAKALA guida la trasformazione green dell’advertising con Cedara

Adriano Coccia e Andrea Caporlingua
Adriano Coccia, JAKALA e Andrea Caporlingua, Cedara

JAKALA ha siglato una partnership globale con la Carbon Intelligence Platform Cedara per accelerare l’adozione di pratiche sostenibili nelle campagne pubblicitarie omnicanale. Grazie a questa collaborazione, la società integra strumenti avanzati per la misurazione, gestione e riduzione dell’impatto ambientale della pubblicità, supportando i propri clienti e partner nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

Attraverso la piattaforma di Cedara, JAKALA può infatti monitorare le proprie emissioni di CO2 lungo l’intera catena del valore, inclusi gli investimenti media, le attività di supply chain e altre operazioni interne. Questo approccio consente di identificare aree di miglioramento e attuare strategie per la riduzione della carbon footprint, garantendo la conformità con standard globali come il Greenhouse Gas (GHG) Protocol e l’Ad Net Zero’s Global Media Sustainability Framework.

Ottimizzare l’impatto ambientale in ambito marketing

Per i clienti, la partnership rappresenta un’opportunità concreta per ottimizzare il proprio impatto ambientale in ambito marketing. Attraverso le analisi basate sui dati di Cedara e le sue raccomandazioni operative, i brand possono allineare le proprie strategie pubblicitarie agli obiettivi di sostenibilità, mantenendo al contempo efficienza e performance.

L’impegno di JAKALA per la sostenibilità

Questa collaborazione avviata in 5 Paesi – oltre all’Italia, Francia, Spagna, Regno Unito e USA – segna un passo decisivo verso un ecosistema pubblicitario più responsabile. JAKALA è Società Benefit dal 2021 e aderisce agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite.

Una visione globale

“Crediamo che l’innovazione e la sostenibilità debbano procedere di pari passo. Grazie alla collaborazione con Cedara, possiamo offrire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia per integrare la sostenibilità nelle loro strategie di marketing”, dichiara nella nota Adriano Coccia, Strategic Offering & Innovation Senior Director di JAKALA.

“La visione globale e l’approccio innovativo di JAKALA ne fanno il partner ideale per trasformare la sostenibilità in un elemento centrale della pubblicità”, aggiunge Andrea Caporlingua, VP of Sales, Southern Europe di Cedara. “Insieme forniremo strumenti e insight fondamentali per favorire una transizione concreta verso un futuro a zero emissioni”.