Creativity & Beyond

Jaguar e Spark44 giocano la loro partita per Wimbledon e ti invitano a superare i tuoi limiti

Ancora una volta Jaguar presidia e fa suo un territorio con cui condivide i valori fondamentali, quello dello sport, inteso come attività che ci spinge a superarci e a cercare nelle performance personali il massimo delle emozioni. Jaguar lo fa ribadendo la sua presenza al torneo di tennis di Wimbledon.

Ad esaltare il legame tra l’ auto e la manifestazione, la sede romana di SPARK44 che, da 4 anni, si occupa di costruire e promuovere l’immagine del brand in Italia. La campagna di Sponsorship è partita prima dell’evento sportivo con un’operazione che ha coinvolto la rete nazionale dei concessionari, i quali hanno invitato i propri clienti a partecipare, in prima persona, ad un torneo di tennis organizzato appositamente per loro. L’immagine di un giaguaro con una pallina da tennis in bocca e un’espressione che lo accomuna ad un animale domestico più che a un felino, veicolano il messaggio ‘Andiamo a giocarci Wimbledon’.

La comunicazione si articola sui diversi mezzi: Stampa, Digital, Dem, Social, Pop. Insieme ai concessionari Jaguar e ai loro clienti, hanno aderito all’operazione diversi circoli di tennis in tutta Italia in cui si sono svolte le diverse fasi del campionato: in palio i biglietti che consentono ai vincitori di volare a Wimbledon per assistere dal vivo alle partite del campionato.

Credit

Agency: Spark44 Rome

Client: Jaguar Land Rover

Creative Director: Mariapia Candreva

Copywriter: Mariapia Candreva

Art Director: Maurizio Minerva

Senior Account Director: Antonella Cesta

Account Manager: Alessandro Palombi

Social Media: Marco Tosti