Il progetto Campari Red Diaries si è aggiudicato un Second Prize e un Third Prize nelle categorie Brand Entertainment e Film.
J. Walter Thompson Milano e Filmmaster Productions hanno curato l’intero progetto,. L’elemento centrale è il cortometraggio ‘Killer in Red‘ diretto da Paolo Sorrentino e interpretato da Clive Owen. Attorno al corto si sviluppa un ecosistema integrato di dodici video che presentano altrettanti cocktail, raccontati dal punto di vista dei loro creatori.
Protagonisti della video strategy infatti sono i quattordici migliori bartender internazionali che celebrano i propri capolavori davanti alla macchina da presa del regista Ivan Olita (per Filmmaster/Filmini). Campari Red Diaries è anche il Cocktail Table Book, un libro fotografico che raccoglie tutte le storie, i cocktail, i ritratti dei protagonisti della campagna e gli scatti dal set ad opera del fotografo argentino Ale Burset.
Credit
Advertised Brand: Campari
Advertising Agency: J. Walter Thompson, Milan, Italy
Ceo and Cco: Sergio Rodriguez
Associate Creative Director, Author and Copywriter: Cristiano Nardò
Senior Art Director: Francesco Basile
Client Leader: Valentina Salice
Account Manager: Federica Carpanzano
Account Junior: Marco D’aloiso
Executive Producer: Francesca Regali
Art Buyer: Raffaella Caprera
Production Company: Filmmaster Productions
Executive Producer: Debora Magnavacca
Producer: Nicole Lord
Director: Paolo Sorrentino
Actors: Clive Owen, Caroline Tillette
Dop: Daria D’antonio
Music: Lele Marchitelli
Set Design: Andrea Rosso
Costumes: Carlo Poggioli
Photographer: Ale Burset – livello06
Agenzia social: WAS
Agenzia Pr: Threepipe