Youmark

J. Walter Thompson Italia parte con Barilla e Davide Oldani 


Che cosa hanno in comune uno chef stellato e Barilla? Sicuramente la ricerca delle migliori materie prime, accuratamente selezionate per offrire piatti di grande qualità.

Una ricerca che in questa speciale occasione verrà intrapresa anche dallo chef Davide Oldani, in un viaggio lungo la filiera della pasta, per scoprire da dove provengono i prodotti che arrivano sulle nostre tavole. Un vero e proprio viaggio Alle Origini della Bontà.

E’ questo il nome del branded content firmato Barilla e nato da un’idea di JWT ITALIA, una docuserie tv di 4 puntate in onda sui canali Rai a partire da sabato 10 novembre, che racconterà, attraverso gli occhi e i pensieri dello chef stellato, scoperte e incontri speciali. Al termine di ogni episodio, Oldani tornerà ai fornelli per reinterpretare secondo la sua filosofia il piatto.

“Questo viaggio alle origini della bontà e del saper fare Barilla ci ha portato a conoscere non solo materie prime d’eccellenza, ma tante storie familiari, i loro sacrifici e tante idee imprenditoriali – commenta nella nota Sergio Rodriguez, Cco J. Walter Thompson – Esattamente quello che facciamo noi, ogni giorno nel campo delle idee, della creatività”.

“Una grande opportunità – aggiunge Pierpaolo Susani, Marketing Vice President Barilla Italia – viaggiare attraverso la curiosità e gli occhi di uno chef stellato per raccontare quello che facciamo da sempre. Come lui, portiamo sulle tavole degli italiani e del mondo: bontà, passione, dedizione, ricerca e rispetto”.

La docuserie TV è stata prodotta e realizzata da Ballandi Multimedia. Il regista è Mario Piredda, vincitore del David di Donatello 2017 per il miglior cortometraggio.

Per scoprire quali sono gli ingredienti speciali di un buon piatto di pasta, il primo appuntamento con ‘Alle Origini della Bontà’ è stato  sabato 10 n0vembre su Rai Uno alle 11.30, in replica da martedì 13 novembre su Rai Due alle 23.30. Disponibile anche su Rai Premium e Rai Play.

Completa il progetto un investimento media digitale, curato da OMD – OMNICOM MEDIA GROUP, con l’obiettivo di approfondimento su viaggio, incontri, ricette.

L’appuntamento è su guardatustesso.it

Credit

Agenzia: J. Walter Thompson

Ceo & Cco: Sergio Rodriguez

Creative Director: Fabrizio Pozza e Antonio di Battista

Senior Art Director: Fabrizio Pozza

Senior Copywriter: Maurizio Cappelletti

Digital Art  Director: Antonio Marchio

Junior Copywriter: Marta Bacchitta

Account Director: Antonia Piergiovanni

Account Supervisor: Monica Lomazzi

Account Digital: O’Yemi Akeko

Head of digital strategy: Sara Camera

Social media manager: Arianna Beccaletto

Head of Digital Creatives Antonio Dambra

Planning Director: Simona Bossi

Executive Producer: Marta Armando

Casa di Produzione: Ballandi Multimedia

Pianificazione Media: OMD