Il background da cui è nata l’idea accomuna tutti e quattro i paesi, così come in molti altri, la maggior parte dei lavori domestici è ancora sulle spalle delle donne.
Partendo dalla semplicità di utilizzo dei suoi elettrodomestici, intuitivi e user-friendly, Indesit torna a comunicare prendendo posizione in favore della parità di genere.
Un impegno, questo, che si traduce in un invito a collaborare rivolto a tutte le famiglie attraverso l’hashtag #DoItTogether.
“Indesit è da sempre un brand vicino alle famiglie e – proprio per questo motivo – abbiamo voluto prendere una posizione in favore di un tema così attuale e rilevante come la gender equality, sottolineando quanto sia importante collaborare e condividere le faccende domestiche”, commenta nella nota Alexandra Rusu, Head of Marketing Indesit Emea.
Il film di lancio firmato JWT Italia e diretto da Fran Torres per Movie Magic International vuole ribaltare gli stereotipi di genere mettendo in scena un papà lavoratore molto impegnato nella gestione della casa.
Il film – manifesto della filosofia #DoItTogether – è il primo step di una campagna di comunicazione più ampia e strutturata che prevede anche un esperimento sociale e altre attività, tutte rivolte a promuovere la parità di genere attraverso la gestione condivisa delle faccende domestiche.
Tutti i contenuti della campagna #DoItTogether saranno disponibili su doittogether.indesit.it, la sezione del sito web di Indesit dedicata all’iniziativa.
Credit
Ceo & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez
Chairman & Chief Creative Officer: Enrico Dorizza
Strategic Planner: Monica Botticelli
Creative Director: Fabrizio Pozza
Copywriter: Giulia Brugnoli
Art Director: Gabriele Ciregia
Director: Fran Torres
Account Director: Giulia Profili
Account Executive: Giorgio Mirani
Producer: Marijana Vukomanovic