Youmark

J. Walter Thompson Italia firma la nuova campagna di comunicazione integrata di Indesit, on air dal 26 aprile nei principali mercati di riferimento: Italia, Uk, Francia e Russia. La gender equality arriva anche a casa. Fran Torres regista per Movie Magic

https://www.youtube.com/watch?v=BEWb4FZYIfA

Il background da cui è nata l’idea accomuna tutti e quattro i paesi, così come in molti altri, la maggior parte dei lavori domestici è ancora sulle spalle delle donne.

Partendo dalla semplicità di utilizzo dei suoi elettrodomestici, intuitivi e user-friendly, Indesit torna a comunicare prendendo posizione in favore della parità di genere.

Un impegno, questo, che si traduce in un invito a collaborare rivolto a tutte le famiglie attraverso l’hashtag #DoItTogether.

“Indesit è da sempre un brand vicino alle famiglie e – proprio per questo motivo – abbiamo voluto prendere una posizione in favore di un tema così attuale e rilevante come la gender equality, sottolineando quanto sia importante collaborare e condividere le faccende domestiche”, commenta nella nota Alexandra Rusu, Head of Marketing Indesit Emea.

Il film di lancio firmato JWT Italia e diretto da Fran Torres per Movie Magic International vuole ribaltare gli stereotipi di genere mettendo in scena un papà lavoratore molto impegnato nella gestione della casa.

Il film – manifesto della filosofia #DoItTogether – è il primo step di una campagna di comunicazione più ampia e strutturata che prevede anche un esperimento sociale e altre attività, tutte rivolte a promuovere la parità di genere attraverso la gestione condivisa delle faccende domestiche.

Tutti i contenuti della campagna #DoItTogether saranno disponibili su doittogether.indesit.it, la sezione del sito web di Indesit dedicata all’iniziativa.

Credit

Ceo & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez

Chairman & Chief Creative Officer: Enrico Dorizza

Strategic Planner: Monica Botticelli

Creative Director: Fabrizio Pozza

Copywriter: Giulia Brugnoli

Art Director: Gabriele Ciregia

Director: Fran Torres

Account Director: Giulia Profili

Account Executive: Giorgio Mirani

Producer: Marijana Vukomanovic