Creative & Communication

J. Walter Thompson firma il ritorno in comunicazione de La Cremeria Motta. Per stare insieme, naturalmente. Produce Movie Magic, pianifica MediaCom

Nel 2018, La Cremeria si presenta totalmente rinnovata nella sua visual identity in una confezione nuova e nei suoi ingredienti,  volendo portare un messaggio di autenticità agli appassionati del gelato.

Il piacere di stare insieme, la naturalità e l’origine delle materie prime utilizzate, sono gli ingredienti alla base dell’idea della campagna di JWT che racconta come una mamma riesca a trattenere i figli a tavola per continuare a condividere il piacere della condivisione e della famiglia, grazie alla nuova Cremeria. Non manca la celebrazione di Gigi, icona ‘invisibile’ della marca, evocato dal papà nel corso del gioco stesso. La Cremeria, Fatta come piace a te, recita il posizionamento.

Per l’agenzia al lavoro il team che ha come Direttore Creativo Paolo Cesano, Art Director Fabrizio Grillotti, Account Supervisor Claudio Grandi/Simona Viberti, Account Martina Restelli, Strategic Planning Director Monica Botticelli e Valeria Della Valle producer. Lo spot prodotto in diversi soggetti da Movie Magic per la regia di Paolo Monico ed è on air dal 13 maggio sui principali canali.

Pianifica MediaCom.

Credit

Cco: Enrico Dorizza

Creative Director: Paolo Cesano

Art Director: Fabrizio Grillotti

Director in Charge: Ugo Grasso

Strategic Planning Director: Monica Botticelli

Account Director: Claudio Grandi/Simona Viberti

Account Executive: Martina Restelli

Producer: Valeria Della Valle

Cdp: Movie Magic

Regia: Paolo Monico

Executive producer: Chicco Mazzini

Producer: Alessia Sala

Musica originale: Massimiliano Pelan

Centro media: MediaCom