Campagne

Iveco sceglie 777 come agenzia per la comunicazione internazionale

La multinazionale italiana produttrice di veicoli per il trasporto, in seguito a una gara, ha selezionato il lavoro dell'agenzia per il lancio della sua nuova strategia di comunicazione, che ruoterà attorno al payoff di IVECO 'Spirito in Movimento'

777, nata dalla partnership fra Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) e Herezie, sta già sviluppando una piattaforma di comunicazione integrata che abbraccerà tutte le aree geografiche in cui opera il brand, con sede a Torino.

La prima iniziativa di comunicazione è un film corporate realizzato per celebrare il 50º anniversario del marchio e mettere in luce i traguardi che, dal 1975, hanno tracciato il percorso di IVECO. Il video è stato creato con una tecnica ibrida che unisce riprese tradizionali, con attori reali, e frame e visual potenziati dall’IA, con l’obiettivo di creare un immaginario coerente e immediatamente riconoscibile.

La campagna, distribuita interamente in digitale, è stata presentata in anteprima al 50xBeyond di IVECO, evento tenutosi a Torino dal 12 al 15 giugno scorsi, alla presenza di oltre 6.000 stakeholder tra clienti, concessionari, partner e dipendenti.

“Oltre al privilegio di lavorare per un marchio italiano così iconico, c’è qualcos’altro che ha acceso il nostro entusiasmo”, dichiara nella nota Andrea Stillacci, Co-Presidente insieme a Marco Testa di 777, “è il profondo senso di comunità che percepiamo in tutto ciò che il brand fa e che rende IVECO unica. Una comunità che connette e dà forza, attraverso il suo instancabile “Spirito”, a tutti gli attori dentro e fuori l’azienda”.

“In 777 abbiamo trovato un partner che condivide il nostro entusiasmo e la nostra passione per ciò che facciamo”, aggiunge Francesco Polsinelli, Chief Communications Officer Iveco Group. “Come sottolineiamo nel video dell’anniversario, “Ciò che alimenta davvero IVECO non è solo ciò che costruiamo; è per chi costruiamo e con chi costruiamo”. Con 777 stiamo costruendo un nuovo modo di comunicare i punti di forza del nostro marchio: coesione, design, passione, italianità. In breve, il nostro ‘Spirito in Movimento'”.

Credit

IVECO

Chief Communications Officer, Iveco Group – Francesco Polsinelli

Head of Corporate Identity, Publications & Events, Iveco Group – Livianna Curri

Head of Strategy & Marketing, Truck BU, Iveco Group – Carlotta Mathis

Head of Marketing & Branding, Truck BU, Iveco Group – Pamela Paratico

Head of Centro Stile, Technology & Digital, Iveco Group – Marco Armigliato

777

Co – President – Andrea Stillacci

Creative Director – Francesca Nepote, Federico Anelli

Account Director – Nina Marti

TV Producer – Silvia Cattaneo

Head of Strategic Planning – Claudia Gravagna

Junior Creative – Chiara Maffioletti, Valentina Consani

Diaviva

Regia – CRIC

Produzione Esecutiva – Pietro Puccioni, Marco Lasagni

Responsabile di produzione – Luca Biagini

Producer – Maria Vittoria Ceresoli

Assistente Producer – Maria Sole Gatti

Assistente di produzione – Enrico Covezzi