Interactive

It’s time to go Slowear. Young Digitals realizza una campagna internazionale per raccontare la brand identity di Slowear

YOUNG DIGITALS ha siglato una collaborazione con Slowear, progetto di retail italiano con oltre 30 store presenti sul mercato europeo ed extra-europeo (USA, Giappone, Corea del Sud), retailer ufficiale, anche con e-commerce di proprietà, dei marchi Incotex, Zanone, Glanshirt, Montedoro e Officina Slowear.

YD mette l’expertise nella comunicazione internazionale del fashion Made in Italy al servizio di Slowear con un main video, rafforzato da altri clip video e scatti fotografici declinati su diversi formati e destinazioni d’uso. L’obiettivo è il racconto della brand identity aziendale, in equilibrio tra design moderno, stile ed eleganza.

Protagonisti dello storytelling gli uomini, in un cammino esplorativo nei quartieri di una città in fermento lungo la giornata, tra quiete e frenesia, momenti solitari e in compagnia, per raccontare la vita vera a testimonianza dell’eclettismo del brand secondo i diversi contesti.

L’appeal internazionale e il dinamismo urbano rappresentano l’ambientazione per un racconto che cambia voce e punto di vista rimanendo sempre fedele a se stesso, ai valori che convergono simbolicamente verso il punto vendita, cuore dell’esperienza Slowear, punto di contatto privilegiato con le persone.

“Nei nostri contenuti ricerchiamo un impatto forte – spiega nella nota Michele Polico, Ceo Young Digitals – e il nostro studio di produzione interno muove sempre dalla necessità di rappresentare il punto d’incontro fra ciò che il brand racconta e il bisogno delle persone di ascoltare storie vere, di vivere esperienze personali. Tutto ciò è possibile solo con una costante spinta all’innovazione dei linguaggi, dei formati e delle competenze settoriali e concettuali”.

Credit

Chief Executive Officer: Michele Polico
Client Director: Tommaso Bonfadelli
Creative Director: Paolo Orsacchini
Copywriter: Marco Vezzaro, Anna Baldissera
Project Manager: Elena Rizzato
Responsabile di Produzione: Giorgia Favaretto
Videomaker: Fabio Tabacchi
Photographer: Dejan Lakic
Retoucher: Lana Britvic
Assistente di Produzione: Diego Donetto