Campagne

Il viaggio di Italo arriva sul grande schermo insieme a DDB Group Italy 

Da oggi fino al 24 settembre nei cinema italiani verrà proiettato il nuovo 60” della campagna 'Italo is magic', già on air in tv e sui canali digital e social del brand

Dopo il riscontro dei soggetti lanciati lo scorso maggio, insieme a una campagna integrata che oltre al digital e social ha avuto come protagonisti anche OOH e DOOH, brand e agenzia lanciano un long-cut pieno di ulteriori, fantasmagoriche avventure che prendono vita a bordo dei treni Italo.

Un racconto che ha come sottofondo le note di ‘Don’t Stop Me Now’ dei Queen che aggiungono ritmo al montaggio,  portando avanti l’idea di un’esperienza di viaggio straordinaria, capace di trasformarsi in pura immaginazione. Scenari come il Far West e lo Spazio si accompagnano a personaggi memorabili ispirati ai diversi generi dell’iconografia cinematografica che hanno fatto viaggiare chiunque, fin da bambino, con la fantasia.

“È un motivo di orgoglio, ma è anche una forte emozione, vedere il nostro spot nei cinema italiani. Un lavoro su cui abbiamo investito risorse ed energie, frutto delle ultime frontiere della tecnologia e della indiscussa esperienza di tutti i professionisti che hanno dato il proprio contributo. Vedere Italo correre sui maxischermi delle sale italiane è un nuovo traguardo raggiunto, grazie alle eccellenze dei nostri servizi”, commenta nella nota il Direttore Commerciale Fabrizio Bona,.

“Questo è un tipo di lavoro che hai la fortuna di fare così bene solo quando c’è un cliente che sa ascoltare e un’agenzia che ha qualcosa da dire. Se le parti viaggiano alla stessa velocità, e in questo caso possiamo ben dirlo visti i tempi produttivi sfidanti, il risultato è questo: un film prezioso che si distingue dal rumore generale dello scenario italiano, con una produzione di altissimo livello alle spalle, che racconta l’eccellenza con altrettanta eccellenza arrivando addirittura al cinema, luogo di grande valore strategico nonché umano. Non poteva esserci finale migliore”, aggiunge Luca Cortesini, Chief Creative Officer DDB (DDB GROUP ITALY).

Anche questo nuovo formato, prodotto sempre da Karen Film e diretto d Ernest Desumbila con il supporto del suo studio di animazione e post-produzione SAUVAGE.IT, sarà accompagnato da diversi tagli da 30” e 15”, per una pianificazione che abbraccia tutti i mezzi: Cinema, TV, Digital, Social e maxi-affissioni nelle principali città e stazioni italiane.

Credit

Client: Italo

Creative Agency: DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Executive Creative Directors: Samantha Scaloni, Daniel Cambò

Senior Art Director: Camilla Vanadia

Senior Copywriter: Noa Consigli

Strategy Director: Marco Mammino

New Business & Operations Director: Elena Boso

Account Director: Azzurra Ricevuti

Account Supervisor: Elisabetta Destro

Production Company: Karen

Director: Ernest Desumbila

DP: Kanamé Onoyama

Executive Producer: Tommaso Pellicci

Producers: Alessandro Naboni, Elisabetta Carli

Production Manager: Mattia Longhi

R&D: Giancarlo Giani

Stylist: Sara Costantini

Make-up: Paola Breda

Set designer: Antonio Piciulo

Art Buyer: Elena Siani

Props Masters Teams: Stefano Picciarelli, Antonio Marzulli

Stunt Coordinator: Simone Belli

Photographer: Gabriele Inzaghi

OOH Post-Production: B612

Post-production: SAUVAGE.TV

On Set VFX Supervisor: Albert Montero

Post-Producer: Llibert Figueras

Creative Director: Albert Montero

Editor: Joâo Teixeira

Online Editor: Julián Lema

Color Grading: Xavi Santolaya

VFX Supervisor: Nicolás Zarza

Admin: Belén Segura

Music: Queen – ‘Don’t stop me now’

Original Music (intro), Sound Design and Mix: Sonaos Music

Original Music (intro) & Music Production: Dani Trujillo

Sound Design: Dani Trujillo

Sound Design Assistants: Luís Crespí, Joaquín Rodado

Producer Sonaos Music: Marta Mancera