Dopo il riscontro dei soggetti lanciati lo scorso maggio, insieme a una campagna integrata che oltre al digital e social ha avuto come protagonisti anche OOH e DOOH, brand e agenzia lanciano un long-cut pieno di ulteriori, fantasmagoriche avventure che prendono vita a bordo dei treni Italo.
Un racconto che ha come sottofondo le note di ‘Don’t Stop Me Now’ dei Queen che aggiungono ritmo al montaggio, portando avanti l’idea di un’esperienza di viaggio straordinaria, capace di trasformarsi in pura immaginazione. Scenari come il Far West e lo Spazio si accompagnano a personaggi memorabili ispirati ai diversi generi dell’iconografia cinematografica che hanno fatto viaggiare chiunque, fin da bambino, con la fantasia.
“È un motivo di orgoglio, ma è anche una forte emozione, vedere il nostro spot nei cinema italiani. Un lavoro su cui abbiamo investito risorse ed energie, frutto delle ultime frontiere della tecnologia e della indiscussa esperienza di tutti i professionisti che hanno dato il proprio contributo. Vedere Italo correre sui maxischermi delle sale italiane è un nuovo traguardo raggiunto, grazie alle eccellenze dei nostri servizi”, commenta nella nota il Direttore Commerciale Fabrizio Bona,.
“Questo è un tipo di lavoro che hai la fortuna di fare così bene solo quando c’è un cliente che sa ascoltare e un’agenzia che ha qualcosa da dire. Se le parti viaggiano alla stessa velocità, e in questo caso possiamo ben dirlo visti i tempi produttivi sfidanti, il risultato è questo: un film prezioso che si distingue dal rumore generale dello scenario italiano, con una produzione di altissimo livello alle spalle, che racconta l’eccellenza con altrettanta eccellenza arrivando addirittura al cinema, luogo di grande valore strategico nonché umano. Non poteva esserci finale migliore”, aggiunge Luca Cortesini, Chief Creative Officer DDB (DDB GROUP ITALY).
Anche questo nuovo formato, prodotto sempre da Karen Film e diretto d Ernest Desumbila con il supporto del suo studio di animazione e post-produzione SAUVAGE.IT, sarà accompagnato da diversi tagli da 30” e 15”, per una pianificazione che abbraccia tutti i mezzi: Cinema, TV, Digital, Social e maxi-affissioni nelle principali città e stazioni italiane.
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Client: Italo
Creative Agency: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Directors: Samantha Scaloni, Daniel Cambò
Senior Art Director: Camilla Vanadia
Senior Copywriter: Noa Consigli
Strategy Director: Marco Mammino
New Business & Operations Director: Elena Boso
Account Director: Azzurra Ricevuti
Account Supervisor: Elisabetta Destro
Production Company: Karen
Director: Ernest Desumbila
DP: Kanamé Onoyama
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producers: Alessandro Naboni, Elisabetta Carli
Production Manager: Mattia Longhi
R&D: Giancarlo Giani
Stylist: Sara Costantini
Make-up: Paola Breda
Set designer: Antonio Piciulo
Art Buyer: Elena Siani
Props Masters Teams: Stefano Picciarelli, Antonio Marzulli
Stunt Coordinator: Simone Belli
Photographer: Gabriele Inzaghi
OOH Post-Production: B612
Post-production: SAUVAGE.TV
On Set VFX Supervisor: Albert Montero
Post-Producer: Llibert Figueras
Creative Director: Albert Montero
Editor: Joâo Teixeira
Online Editor: Julián Lema
Color Grading: Xavi Santolaya
VFX Supervisor: Nicolás Zarza
Admin: Belén Segura
Music: Queen – ‘Don’t stop me now’
Original Music (intro), Sound Design and Mix: Sonaos Music
Original Music (intro) & Music Production: Dani Trujillo
Sound Design: Dani Trujillo
Sound Design Assistants: Luís Crespí, Joaquín Rodado
Producer Sonaos Music: Marta Mancera