Mercato

Impact Awards, vince Banco Santander. Due premi all’Italia

L’Italia è stata premiata agli Impact Awards 2024, riconoscimento europeo promosso dall’European Association of Communications Agencies (EACA).

Una giuria composta da 25 professionisti del settore provenienti da tutta Europa, presieduta da Alvaro Alés, CEO di 360º Marketing & Communications, ha selezionato 38 vincitori provenienti da 18 agenzie di 6 paesi. L’Irlanda ha guidato i risultati con 17 trofei, seguita da Spagna, Regno Unito, Italia e Repubblica Ceca. Una menzione speciale vanno alle italiane Tembo, premiata con l’oro per la campagna The First Graduate in the Metaverse, e Neon 2020, che ha conquistato il bronzo per la campagna What Do You Know About Pride?

Il Grand Prix 2024 è stato assegnato alla campagna SMUSIC di Banco Santander, un’iniziativa dell’agenzia LaSanta che ha utilizzato la musica per connettersi con un pubblico giovane creando una piattaforma che offriva prevendite di biglietti, sconti ed esperienze. Il risultato è stato una crescita del 27% nel quarto trimestre.

“In qualità di Membro dell’EACA IMPACT Council e responsabile per l’Italia della giuria degli European IMPACT Awards, desidero ringraziare in particolare le agenzie italiane che hanno partecipato all’edizione di quest’anno”, dichiara nella nota Antonio Magaraci, delegato UNA e membro dell’EACA IMPACT Council. “La qualità dei progetti presentati è stata notevole, per cui la soddisfazione per i due premi vinti da Neon 2020 e Tembo è davvero grande. Spero che questi due successi possano ispirare l’intero comparto e stimolare le nostre agenzie a partecipare alla prossima edizione, perché sono fermamente convinto che la qualità media italiana possa competere con grande fiducia anche nel contesto europeo”.