Creative & Communication

Italgas compie 180 anni, una campagna celebrativa di TBWA\Italia per dirlo

TBWA\Italia firma la campagna stampa istituzionale celebrativa dei 180 anni di Italgas, operatore in Italia nel settore della distribuzione cittadina di gas naturale.

In quella che è la prima campagna del brand dopo lo scorporo da Snam, TBWA\ ha voluto dare un volto al calore che, da oltre 180 anni, Italgas porta nelle case di più di 6milioni e mezzo di italiani. Un calore che trova sintesi nella forma della fiamma del gas metano e che rappresenta l’apporto di Italgas.

La campagna è composta da due soggetti pianificati sui principali quotidiani nazionali. Hanno lavorato al progetto Federica Facchini, Senior art director e project supervisor con Giulio Pierrottet art director. Copywriter Laura Venuti. Direzione creativa Mirco Pagano. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani. L’agenzia ha lavorato con lo studio fotografico internazionale Carioca.

sogg.Bedroom

Credit

Client: Italgas S.p.A.
Product: Campagna Stampa per i 180 anni di Italgas
Campaign: Italgas. Da 180 anni portiamo il calore a casa tua
Agency: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Creative Director: Mirco Pagano
Senior art director e project supervisor: Federica Facchini
Art Director: Giulio Pierrottet
Copywriter: Laura Venuti
Graphic Developer: Danila Cericco
Account Manager: Nora Alcheikhmousse
EG+Worldwide
Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Coordinatore traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Fotoritocco: Marco Baratti
Photographer’s Agency: Livello6
Photography, Post Production and Cinemagraph: Carioca Studio
Video Editing: Production House: Proxima
Art buyer: Silvia Congiu