Il Gruppo Iren sarà protagonista anche quest’anno al Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma dal 15 al 19 maggio: per questa XXXVII edizione l’impegno del gruppo, sponsor dell’evento, si tradurrà in uno spazio dedicato alla creatività, al dialogo e alle storie.
Iren accoglierà i visitatori al Padiglione 1, dove sarà allestito uno stand ispirato al tema Parole che vorrei. Tutti i partecipanti potranno trasformare i pensieri in parole. Le parole raccolte comporranno una delle pareti dello stand, per creare un messaggio corale che si arricchirà giorno dopo giorno.
Sarà anche possibile raccontarle, partecipando a un podcast partecipativo realizzato in collaborazione con Will e Chora Media: durante i cinque giorni della fiera, i visitatori potranno condividere le proprie storie e visioni registrando in diretta un proprio contributo.
Grazie alla partnership con Will e Chora Media, il gruppo organizza inoltre quattro sessioni di formazione gratuite, ciascuna della durata di un’ora, su come realizzare un podcast. Gli appuntamenti, che si svolgeranno ogni giorno dalle 11 alle 12 presso lo stand Iren, proporranno un percorso formativo sul podcasting.