Youmark

Ipg Mediabrands/ McCann Worldgroup, nuovo incarico per Cobianchi e nuovo ingresso. A 3 mesi dal suo arrivo, il Ceo Giuseppe Caiazza comincia a disegnare la sua squadra. E McCann vince la gara Brancamenta

Prime novità in casa Ipg Mediabrands/Mccann Worldgroup a tre mesi dall’insediamento di Giuseppe Caiazza come nuovo Ceo.

Daniele Cobianchi
Daniele Cobianchi

Daniele Cobianchi già Ceo di McCann e Vice President di McCann Worldgroup assume il ruolo di Chief Growth Officer di Ipg Mediabrands/Mccann Worldgroup. Cobianchi, oltre a continuare a guidare le strategie dell’agenzia creativa, supporterà Giuseppe Caiazza nello sviluppo del business di tutte le sigle media appartenenti al Gruppo IPG.

Maria Rosa Musto
Maria Rosa Musto

Nuovo ingresso nel gruppo invece per Maria Rosa Musto che assume la carica di Coo McCann e di Chief Integration Officer Di Ipg Mediabrands/Mccann Worldgroup.  Musto, che proviene da Saatchi & Saatchi, dove è stata MD della sede di Milano per più di sette anni, oltre a rafforzare la guida di McCann, contribuirà all’integrazione delle discipline creative, digitali e media del gruppo.

Commenta Caiazza (nella foto) nella nota: “Sono molto felice che una professionista esperta e di talento come Maria Rosa abbia scelto di partecipare alla bellissima avventura che il Gruppo IPG ha iniziato da qualche mese in Italia, integrando e consolidando le attività creative, digitali e media. E sono entusiasta di poter contare sul supporto, sull’energia e sulle indiscusse capacità di Daniele, non solo alla guida di McCann Italia, ma anche come propulsore alla crescita del Gruppo in Italia. La nostra nuova modalità di lavoro integrata sta già portando i primi risultati e ci consente, fin d’ora, di proiettare per il 2017 una crescita a doppia cifra”.

Intanto, McCann si è aggiudicata la gara Brancamenta, di cui vi avevamo data notizia lo scorso 8 febbraio, in occasione della presentazione stampa del nuovo spot Fernet Branca. Dunque, Fratelli Branca Distillerie, ha deciso di affidare a McCann la realizzazione del nuovo spot la cui uscita è prevista per il prossimo maggio.