Youmark

Io e la mia storia, i pazienti AIL si raccontano con Tita in un libro Mondadori

Lo scorso maggio AIL – l’Associazione Italiana contro le Leucemie – ha presentato alla stampa Io e la mia storia: l’operazione ideata da Tita e sponsorizzata da Celgene invitava i pazienti affetti da leucemie a raccontarsi attraverso le proprie opere creative e le loro passioni.

La prima edizione di Io e la mia storia è stata comunicata con annunci stampa e sul web. Tutte le opere sono state esposte nella gallery del sito dedicato al progetto.
Adesso l’operazione arriva al suo finale. Il progetto di Tita prevedeva infatti che le opere fossero  raccolte in un volume appena uscito ed edito da MondadoriIo e la mia storia. Il talento dei pazienti raccontato dai nuovi autori italiani.
I nuovi autori coinvolti dall’agenzia sono quelli di Scuola Holden, ciascuno dei quali ha scritto un racconto ispirato a un’opera. Il libro è disponibile sia in versione cartacea che in ebook, in download gratuito sul sito AIL. L’uscita del volume sarà comunicata con uscite stampa, materiali btl e banner. Hanno lavorato al progetto Carlo Miozzi, art director, e Andrea Masciullo, copywriter.