Media

FCP-Assoradio, investimenti pubblicitari Ottobre 2025 a +2,6%

Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese di Oootobre 2025, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio
Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato il +12,2%, con il dato progressivo ad ottobre
che si attesta al +2,6%.

La grande maggioranza dei comparti merceologici risulta in significativa crescita, sia nel mese di ottobre che nel
periodo gennaio-ottobre. Particolarmente significativa la performance dei settori Automotive, Alimentari,Finanza/Assicurazioni, Tempo Libero ed Edilizia.

Nel mese di ottobre permangono fortemente positivi quei parametri che aiutano a valutare più compiutamente
il livello di soddisfazione dell’attività commerciale. Si registra infatti un sensibile incremento degli annunci
conteggiati in secondi (+24%), delle aziende investitrici (+15%) e delle campagne pubblicitarie pianificate
(+13%).

“Il +12,2% registrato a ottobre e il +2,6% del progressivo gennaio-ottobre confermano il ruolo centrale e strategico
della radio nel mercato pubblicitario”, sottolinea nella nota Monica Gallerini, Presidente Fcp-Assoradio, “la crescita delnumero di aziende investitrici, delle campagne pianificate e dei secondi trasmessi testimonia la fiducia del settore e l’efficacia concreta del mezzo.”