Youmark

InTesta mette ordine nell’immagine di Cittadini dell’ordine

InTesta, l’agenzia di branding e corporate identity del Gruppo Armando Testa, ottiene l’incarico di rebranding dell’istituto di vigilanza Cittadini dell’Ordine.

Cittadini dell’Ordine ha affidato a inTesta la gestione del nuovo sistema di identity, con la richiesta di creare uniformità e omogeneità tra le diverse sigle appartenenti al gruppo.

L’assetto eterogeneo della società e la preesistenza di marchi radicati sul territorio hanno reso necessario un progetto di corporate, finalizzato a creare un’immagine unica e coerente per tutte le società.

Lo scudo antropomorfo, attuale marchio CDO che rappresenta l’aspetto umano di affidabilità e concretezza dei servizi di vigilanza, si prepara a divenire sintesi univoca di sicurezza, non solo in Italia ma anche in Europa.

Il progetto, studiato da inTesta, prevede la definizione di un nuovo identity system, basato sul marchio esistente, che coinvolgerà tutti i materiali, dalla stationery al sito internet, fino allo studio di un annuncio stampa e di un video istituzionale. Per annunciare il nuovo assetto societario e veicolare un messaggio positivo e di cambiamento verso un servizio sempre più affidabile e univoco, firmato CDO in tutto il mondo.