Intesa Sanpaolo ha scelto X Factor per comunicare ai propri clienti la disponibilità del servizio Apple Pay.
Il film 30″ è stato ideato da DDB Italia – GRUPPO DDB ITALIA e realizzato da Karen Film per la regia di Matteo Bonifazio.
La sfida rappresentata è tra la lentezza dei contanti e il nuovo metodo di pagamento superveloce. Si consuma all’interno di un negozio di vinili e l’esito è scontato: a vincere è il nuovo.
Credit
Agenzia: Gruppo DDB Italia
Direzione creativa esecutiva: Luca Cortesini – Gabriele Caeti
Direzione creativa: Luca Gelmuzzi – Andrea Maggioni
Art Director: Stefano Bianco
Copywriter: Gioia Calzavara
Account supervisor: Valentina Bolognino – Lorenzo Demagistris
Account executive: Vittoria Volpi Spagnolini
Cdp: Karen Film
Regia: Matteo Bonifazio
Dop: Marcello Dapporto
Producer: Carla Solaro di Monasterolo
Executive producer: Tommaso Pellicci