Youmark

Interbrand ha collaborato con FS Italiane alla creazione del brand nugo

Come già annunciato, Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha lanciato nugo, piattaforma digitale che, superando un approccio esclusivamente tecnologico, punta ad accelerare il percorso strategico del gruppo verso la ridefinizione dell’esperienza di mobilità. Questo lancio è un elemento chiave del Piano Industriale 2017-2026 del Gruppo FS Italiane che si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento della mobilità.

Insieme a Interbrand, Il primo passo per la realizzazione del progetto è stato quello di analizzare lo scenario competitivo, le esigenze dei target di riferimento e gli asset di FS Italiane, per distillare un posizionamento credibile, rilevante e differenziante per il brand: Real and right experiences on the go.

Dal nome, che richiama i concetti di nuovo, in movimento e personalizzato (assonanza con you), grammatica visuale, dalla user experience ai princìpi di innovazione dei servizi, Interbrand e FS Italiane, hanno voluto creare un vero e proprio brand ecosistema che ridefinisce il concetto di living mobility.