Updating

Integer si aggiudica la gara per le attività di marketing e promozione legate al lancio di Starbucks in Italia e dei brand del food di Percassi Food&Beverage

Simone De Martini

Integer si è aggiudicata la gara indetta da Percassi per la consulenza nelle attività di marketing e promozione legate al lancio di Starbucks in Italia – previsto per la fine del 2018 – e la comunicazione dei brand Casa Maioli e Caio.

Percassi è una società le cui attività comprendono la gestione di brand propri in diversi settori (dal cosmetico con i marchi KIKO, WOMO e Bullfrog, al food con La Piadineria Casa Maioli e CAIO Antica Pizza Romana, dallo sportivo con Atalanta, alla vendita per corrispondenza con DMail), o in joint venture (Billionaire Italian Couture nel fashion). Percassi è anche attivo nello sviluppo e gestione delle reti commerciali di grandi marchi internazionali (come Gucci, Armani, Nike, Victoria’s Secret, LEGO in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks e Wagamama nel settore food), nonché nello sviluppo immobiliare in ambito commerciale e direzionale.

Nel mondo del Food&Beverage in particolare, Percassi attraverso la società Percassi Food&Beverage, oltre alla gestione dei brand propri si occupa dello sviluppo delle reti commerciali di Wagamama e di Starbucks, di cui è partner esclusivo per l’Italia, nonché proprietario e gestore dei locali.

E’ proprio per l’area Food&Beverage che si concentreranno le attività di comunicazione di Integer. L’agenzia, oltre all’atteso lancio di Starbucks in Italia, gestirà retail marketing, field activation, digital e i canali social per i brand Casa Maioli, gli artigiani della piadina e Caio, antica pizzeria romana. Integer affida le pr dei brand di cui dovrà occuparsi a Omnicom Public Relation Group.

Simone De Martini, Ad Integer, dichiara nella nota: “Starbucks è un brand iconico, lavorare per Percassi e per la divisione Food&Beverage è motivo di grande soddisfazione per Integer”.