Creative & Communication

Integer presenta la campagna Rhino Rules per Tenax, un brand Ludovico Martelli

Integer firma la campagna Rhino Rules per il lancio di Tenax, brand appartenente al Gruppo Ludovico Martelli, company di Proraso.

Tenax è una linea di prodotti da uomo per capelli (gel, brillantina e shampoo), 100% italiana dedicata a esperti ed appassionati dell’hair styling per garantire un’esperienza che si prende cura dello stile e mette in riga i capelli. La figura simbolo del brand è il rinoceronte, che  ricorda resistenza, forza e tenuta estrema, in sincronia con le qualità dei prodotti comunicati.

La campagna, ideata e sviluppata da Integer, è pianificata su tv e stampa e canali social. Prende spunto dal rinoceronte e lo rende modello da imitare per gli altri protagonisti del mondo animale: gorilla, leone e aquila. Il gorilla, per lasciare un’impronta decisa sul look; il leone, per dominare ogni tipo di situazione e l’aquila per guardare tutti dall’alto. Lo stile ha una nuova icona: Tenax, Rhino Rules.

GorillaDal punto di vista digitale l’agenzia ha aperto i canali ufficiali del brand per Fbe Instagram accompagnati da un lavoro di social media content/management. Hanno lavorato al progetto Ilaria Accornero, art director, e Alessandra Buchignani, Art Director, con Andrea Pinca copywriter. Graphic Designer Danila Cericco. Direzione creativa Mirco Pagano

 

 

 

Credit

Client: Ludovico Martelli

Product: Tenax

Campaign: Rhino Rules

Agency: Integer Italy (Gruppo TBWA\Italia)

Creative Director: Mirco Pagano

Art Director: Ilaria Accornero

Art Director Alessandra Buchignani

Copywriter: Andrea Pinca

Graphic Designer: Danila Cericco

Client Service Director: Gianluca Cappiello

Account Director: Miriam Sciascia

Digital Manager: Fabio Allemagna

Social Media Director: Arnaldo Funaro

Social Media Specialist: Beatrice Tortora

EG+ Worldwide

Responsabile produzione cine/tv: Antonello Filosa

Tv Producer e Art Buyer: Silvia Congiu

EG+ Worldwide

Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra

Coordinamento traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione stampa: Francesco Marinetti