Youmark

Integer per Estée Lauder Advanced Night Repair, vetrine animate per i weekend glamorous

Integer, agenzia di retail marketing – eventi -promo&activation, ha realizzato una attività field per Estée Lauder in occasione dei Glamorours Weekend di aprile che si stanno tenendo a Bari, Bologna e Padova.

Protagonista è Advanced Night Repair, il siero riparatore n.1 nel mondo di Estée Lauder, che ogni notte combatte gli effetti visibili dei danni causati dall’ambiente, durante il giorno e della mancanza di sonno.

Per raccontare i benefici derivanti dall’uso quotidiano di Advanced Night Repair, Integer ha ideato e creato, insieme ad Estée Lauder, un allestimento speciale per le vetrine delle profumerie aderenti all’iniziativa.

Le vetrine, in alcuni casi animate da modelle, sono state vestite per raccontare come Advanced Night Repair sia indispensabile per ogni donna, per il suo rituale di bellezza, qualunque sia lo stile di vita, ogni giorno.

L’idea creativa, grazie ad una meccanica di drive to store, è stata declinata per vivere anche su digital creando un minisito, mybeautynight.it. Qui le donne possono informarsi sulla linea prodotti a disposizione, fare un test per scoprire quale sia il prodotto migliore per loro e trovare il punto vendita più vicino per andare a ritirare una sopresa Estée Lauder.

Oltre al presidio delle vetrine e al minisito, la sigla ha anche ideato i materiali punti vendita per 500 profumerie aderenti all’iniziativa.

I Glamorous Weekend sono tre fine settimana di shopping organizzati ogni anno in città diverse e che quest’anno hanno toccato Bari il 2 e 3 aprile, Bologna il 9 e 10 aprile e Padova domani e 17 aprile.

Hanno lavorato al progetto l’art director Alessandro Ceporina con Laura Venuti, copywriter. Danila Cericco, graphic designer. La direzione creativa è di Mirco Pagano. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

Credit

Cliente: Estée Lauder Color Makeup, Italy

Direttore Marketing: Barbara Rocchio

Consumer Engagement & Product Manager: Ludovica Boni

Corporate Online Manager: Francesca Riela

Agenzia: Integer

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Direzione Creativa: Mirco Pagano

Art Director: Alessandro Ceporina

Copywriter: Laura Venuti

Graphic Designer: Danila Cericco

Project Director: Gianluca Cappiello

Project Manager: Miriam Sciascia

Producer: Sabrina Salvini

Digital Manager: Fabio Allemagna

Project Manager: Raffaella Garzitto e Giorgia Segalli

Produzione sito: Nexxa