Integer, divisione eventi e retail marketing del gruppo TBWA\Italia, firma la nuova campagna di comunicazione per Cellularline.
Il brand attivo nel mercato degli accessori per smartphone e tablet, lancia sul mercato una novità di prodotto: FreePower, il caricabatterie portatile per smartphone con una gamma di modelli distinti per colori e potenza. FreePower ricarica velocemente la batteria dello smartphone e a casa, si alimenta in un solo gesto insieme al proprio telefono grazie alla ricarica in serie.
La campagna di Integer nasce proprio per sottolineare quanto sia importante un accessorio che permetta di avere sempre attivo e carico il proprio smartphone. Una istruttrice vuole tenere il tempo alla sua nuotatrice, la famiglia è in posa per una foto ricordo, due turiste scoprono una città nuova seguendo le indicazioni del gps e un uomo mostra la carta di imbarco digitale al gate dell’aeroporto. Peccato che, sul più bello, lo smartphone si scarichi interrompendo bruscamente l’attività dei protagonisti. FreePower, però, risolve immediatamente il problema ricaricando velocemente lo smartphone che torna pronto all’uso. La pianificazione a cura di MEC Global prevede campagna televisiva e web che vedrà caricati i tagli da 15″ sui canali online di Cellularline.
Hanno lavorato al progetto Mara Rizzetto, copywriter, e Francesco Pedrazzini, art director, con la direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.
Credit
Cliente: Cellular Italia S.p.A.
Brand: Cellularline
Prodotto: Caricabatterie Portatili Freepower
Marketing & Communication Manager: Alessio Lasagni
Group Product Manager: Rino Bedogni
PR & Media Manager: Filippo Rosi
Web & Digital Manager: Laura Azzolini
Agenzia: Integer – Gruppo TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani
Copywriter: Mara Rizzetto
Art Director: Francesco Pedrazzini
Project Director: Gianluca Cappiello
Account Executive: Matteo Piagno
Head of Strategic Planning – sede Milano – : Michael Arpini
EG+Worldwide
Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa
Producer: Federico Fornasari
Casa di Produzione Cinematografica: The BigMama
Regista: Mauro Vecchi
Executive Producer: Valentina Fronzoni
Producer: Giorgia Salvador
Direttore della Fotografia: Luca Esposito
Editing e Post Produzione: Videozone
Demo 3D: Spaghetti 3D
Music: Guido Smider
Casa di Produzione Audio: Foxtrot
Centro Media: MEC Global
Mezzi: Tv, Web
Data on air: 14.12.2014