Youmark

Integer, divisione eventi e retail marketing del gruppo TBWA\Italia, porta in tv i nuovi caricabatterie portatili freepower Cellularline

Integer, divisione eventi e retail marketing del gruppo TBWA\Italia, firma la nuova campagna di comunicazione per Cellularline.

 Il brand attivo nel mercato degli accessori per smartphone e tablet, lancia sul mercato una novità di prodotto: FreePower, il caricabatterie portatile per smartphone con una gamma di modelli distinti per colori e potenza. FreePower ricarica velocemente la batteria dello smartphone e a casa, si alimenta in un solo gesto insieme al proprio telefono grazie alla ricarica in serie.

La campagna di Integer nasce proprio per sottolineare quanto sia importante un accessorio che permetta di avere sempre attivo e carico il proprio smartphone.  Una istruttrice vuole tenere il tempo alla sua nuotatrice, la famiglia è in posa per una foto ricordo, due turiste scoprono una città nuova seguendo le indicazioni del gps e un uomo mostra la carta di imbarco digitale al gate dell’aeroporto. Peccato che, sul più bello, lo smartphone si scarichi interrompendo bruscamente l’attività dei protagonisti. FreePower, però, risolve immediatamente il problema ricaricando velocemente lo smartphone che torna pronto all’uso. La pianificazione a cura di MEC Global prevede campagna televisiva e web che vedrà caricati i tagli da 15″ sui canali online di Cellularline.

Hanno lavorato al progetto Mara Rizzetto, copywriter, e Francesco Pedrazzini, art director, con la direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.

Credit

Cliente: Cellular Italia S.p.A.

Brand: Cellularline

Prodotto: Caricabatterie Portatili Freepower

Marketing & Communication Manager: Alessio Lasagni

Group Product Manager: Rino Bedogni

PR & Media Manager: Filippo Rosi

Web & Digital Manager: Laura Azzolini

Agenzia: Integer – Gruppo TBWA\Italia

Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani

Copywriter: Mara Rizzetto

Art Director: Francesco Pedrazzini

Project Director: Gianluca Cappiello

Account Executive: Matteo Piagno

Head of Strategic Planning – sede Milano – : Michael Arpini

EG+Worldwide

Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa

Producer: Federico Fornasari

Casa di Produzione Cinematografica: The BigMama

Regista: Mauro Vecchi

Executive Producer: Valentina Fronzoni

Producer: Giorgia Salvador

Direttore della Fotografia: Luca Esposito

Editing e Post Produzione: Videozone

Demo 3D: Spaghetti 3D

 Music: Guido Smider

Casa di Produzione Audio: Foxtrot

Centro Media: MEC Global

Mezzi: Tv, Web

Data on air: 14.12.2014