Interactive

Instagram introduce due novità per Stories: l’Archivio e i Contenuti in Evidenza

L’Archivio consentirà di salvare e conservare le proprie Stories preferite, mentre i Contenuti in Evidenza daranno agli utenti un nuovo modo per esprimere se stessi sul proprio profilo Instagram. Queste due novità sono gli aggiornamenti più significativi all’interfaccia del profilo Instagram dal 2013.

Come funzionano:

  • Archivio delle Storie: è ora possibile aggiungere anche le Storie al proprio Archivio (novità per il feed introdotta lo scorso giugno). D’ora in poi, alla loro scadenza le Storie verranno salvate automaticamente nel proprio archivio, dove sarà possibile rivederle in un secondo momento. Da qui si potrà anche pubblicarle come post, ripostarle nelle storie, oppure renderle un highlight del proprio profilo; è anche possibile disattivare l’archiviazione delle Storie;
  • Contenuti in Evidenza delle Storie: questa novità sarà un nuovo spazio sul proprio profilo dove si potrà inserire delle Storie pubblicate in precedenza, che si ritengono particolarmente significative della propria personalità e che si vogliono mantenere in vista sul proprio profilo. E’ possibile aggiungere quanti contenuti in evidenza si vorranno e appariranno come una nuova barra a scorrimento orizzontale sopra la griglia di foto nel proprio profilo.