La conferma di HUB09 BRAND PEOPLE arriva a seguito di una gara, motivata dalla crescita costante del brand in termini di volumi di spedizioni e investimenti. Un riconoscimento che premia il lavoro dell’agenzia e rafforza la partnership per il futuro.
“Siamo davvero entusiasti di poter riconfermare la nostra partnership creativa con InPost, non solo da un punto di vista professionale, ma anche umano. Ogni giorno è una sfida che viviamo come una responsabilità: aver visto nascere il brand in Italia e aver contribuito alla sua comunicazione ci riempie di orgoglio e genuino affetto per il team lato cliente con cui collaboriamo gomito a gomito in brain storming e nell’operatività quotidiana”, dichiara nella nota Chiara Giuliano, Direttore Creativo HUB09.
Un lancio che ha fatto la differenza
Una delle frecce che ha colpito nel segno in fase di gara è stata anche l’ideazione di una campagna tattica dall’impronta memorabile: per il lancio degli InPost Days – un periodo speciale di promozioni pensato per avvicinare sempre di più i consumatori al mondo della logistica smart – HUB09 ha immaginato un key visual animato e realizzato in AI dove una colata di vernice gialla investe pacchi, prodotti e città al grido di ‘Una cascata di sconti’. L’attivazione ha coinvolto una pianificazione massiva su Google Youtube, Meta, Linkedin, Tik Tok, google Demand Gen, oltre che un contest spinto sui social e attività di digital Pr.
“Gli InPost Days non sono solo una promozione – commenta Viviana Coppo, Head of Marketing di InPost Italy – ma rappresentano un nuovo modo di concepire la logistica: un attore dell’esperienza di acquisto capace di dialogare direttamente con il consumatore finale, offrendo non solo efficienza e comodità, ma anche vantaggi concreti e accessibili.Oggi la logistica sta vivendo una profonda trasformazione. Da sistema operativo invisibile, sta diventando un attore attivo e strategico del percorso d’acquisto. Con InPost Group vogliamo guidare questa evoluzione, avvicinandoci al cliente anche nei linguaggi e nei canali, in sintonia con il mondo dell’eCommerce. L’obiettivo è offrire un’esperienza sempre più integrata, coerente e memorabile”.