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Innovazione ed avanguardia tecnologica per il sito Mareblu realizzato da Shaman. Segno + a sei mesi dal lancio

Il sito realizzato per Mareblu – Gruppo Thai Union (conserve ittiche), ha avuto come focus innovazione ed avanguardia tecnologica.

Lanciato lo scorso aprile per celebrare la nuova identità aziendale, ha raggiunto 90.902 utenti di cui l’82% da mobile, confermando la scelta di creare un sito responsive con un approccio mobile first, che Shaman adotta come filosofia progettuale su tutti i propri progetti.

Dopo un’analisi dei comportamenti degli utenti ed uno studio di UI/UX, il sito è stato costruito in maniera custom sulle esigenze del brand, con design moderno e animazioni. La progettazione, inoltre, è avvenuta in ottica SEO per favorire il posizionamento organico sui motori di ricerca ed assicurare un’ottima visibilità rispetto ai competitor.

La strategia ideata da Tribe Communication e trasportata nel mondo digitale da Shaman ha avuto come obiettivo quello di introdurre i consumatori al mondo Mareblu facendo vivere loro una vera e propria esperienza del nuovo posizionamento Il tonno lavorato sul luogo di pesca e ha portato alla creazione di sezioni specifiche, ciascuna rispondenti a uno scopo:

  • Scoprimi traduce in pratico il nuovo posizionamento attraverso la valorizzazione dello strumento di tracciabilità del prodotto e ne dà visualizzazione attraverso l’animazione di puntatori e mondo 3D, in consonanza con lo spot;
  • Il buono che ti fa bene presenta contenuti in ambito benessere, nutrizione, infanzia e lifestyle che valorizzano il prodotto e le sue proprietà nutrizionali nella vita di tutti i giorni;
  • Ricette è stata semplificata per favorire l’immediatezza, l’interazione e la facilità di accesso ai contenuti veramente rilevanti per i consumatori;
  • Prodotti è stato ristudiata con una gerarchia più chiara e nuovi pack in 3D che valorizzano la nuova visual identity del marchio;
  • Qualità dà vita a un vero e proprio percorso per scoprire la lavorazione del prodotto direttamente sul luogo di pesca.

 

Oltre al sito dedicato ai consumatori, è stato creato anche La vita in blu per tutti coloro che desiderano approfondire la tematica della sostenibilità.
La vita in blu punta a rendere comprensibili in un linguaggio e uno stile user friendly informazioni tecniche relative agli impegni del brand in termini di sostenibilità. Anch’esso totalmente custom, con infografiche create ad hoc da un team di illustratori, è un sito pensato per un pubblico di stakeholder e affronta temi come l’impegno per l’ambiente, per il mare, per i consumatori e per il sociale.

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