People

Libera Brand Building, Enrico Remmert Direttore Creativo della unit Eventi

Enrico Remmert e Stefania Nasso

LIBERA BRAND BUILDING GROUP investe nella sua Business Unit Events & Brand Activation consolidando ulteriormente la propria offerta creativa e strategica. La sigla di comunicazione indipendente con sedi a Milano e Torino annuncia infatti l’ingresso di Enrico Remmert, che assume il ruolo di Direttore Creativo, con l’obiettivo di amplificare il valore delle esperienze di marca attraverso idee innovative e un approccio strategico di impatto.

La Business Unit, attiva da tempo, annovera tra i clienti Midea, Arredo3, Carglass, Guinness. Con l’arrivo di Remmert, il team si arricchisce ulteriormente di competenze, rafforzando un percorso di crescita che punta a ridefinire il modo in cui i brand si connettono con il pubblico attraverso eventi ed esperienze immersive.

Le dichiarazioni

Enrico Remmert: “Credo che oggi, per essere dei punti di riferimento nel mondo della comunicazione, la parola d’ordine debba essere “unicità”, cioè qualcosa di molto difficile da ottenere. Ma è proprio in questo senso che sono stato attratto da Libera Brand Building: un connubio unico di creatività, capacità strategica e ibridazione dell’offerta”.

Enrico Chiadò Rana, Cco & Founder Libera Brand Building: “Negli ultimi anni la nostra Business Unit Eventi è cresciuta significativamente, consolidando il proprio posizionamento e ampliando le collaborazioni con brand di alto livello.” Commenta  “L’ingresso di Enrico rappresenta un ulteriore passo avanti in questa direzione: la sua esperienza e visione creativa ci permetteranno di rafforzare il nostro approccio, rendendo le nostre soluzioni ancora più strategiche e distintive”.

Stefania Nasso, Executive Director della BU Events: “Il nostro obiettivo è creare eventi e attivazioni capaci di lasciare un segno. Per farlo, abbiamo bisogno di talenti che sappiano coniugare creatività, strategia e innovazione. L’ingresso di Enrico è perfettamente in linea con il percorso di crescita della nostra Business Unit Events e siamo certi che il suo contributo sarà determinante per rafforzare ulteriormente la nostra offerta”.

Chi è  Enrico Remmert
E’ nato a Torino nel 1966. Ha lavorato dieci anni in azienda, fino alla Direzione Marketing di un brand di prodotti di largo consumo. Nel 2001 è passato al mondo della pubblicità e degli eventi ed è stato prima Chief Copywriter e poi Creative Director in alcune agenzie di eventi. Parallelamente ha avviato una attività autorale (è pubblicato in Italia da Feltrinelli e tradotto in dieci lingue). Da alcuni anni insegna Corporate Storytelling presso l’Università Cattolica di Milano.

Articoli correlati