Creativity & Beyond

Nuova Renault Clio e Publicis ti invitano a vivere con gioia ogni momento

Nella fase di pre-lancio, e prima dell’arrivo dell’auto in concessionaria, Nuova Renault Clio viene presentata al grande pubblico da PUBLICIS come l’auto in grado di far vivere appieno la giornata di chi la possiede, vivendo i propri interessi e godendosi ogni momento della vita, grazie all’evoluzione del design e alla rivoluzione tecnologica a bordo. Proprio su questo assunto si basa la campagna ‘Car of the moment’ sviluppata per il programma di Waiting di Nuova Clio.

La comunicazione si sviluppa intorno a temi che cambiano ogni giorno e utilizzano il nuovo sistema integrato Google Search a bordo dell’auto per invitare gli utenti a scoprirli. Il tema del giorno sarà l’occasione per partecipare al concorso instant win che mette in palio numerosi buoni TicketOne. Chi invece indovinerà l’argomento del giorno parteciperà all’estrazione di  concerti, eventi sportivi e spettacoli.

Hero content della campagna un web video con la storia di un ragazzo a bordo di Nuova Renault Clio, del suo incontro con una misteriosa chiromante e degli indizi disseminati per la città che lo guideranno verso il suo destino. Gli indizi presenti all’interno del video cambieranno ogni giorno a seconda del tema da indovinare e ogni spettatore potrà provare ad interpretarli ogni 24 ore. Il video è ospitato sulla piattaforma nuovaclio.it e sarà sostenuto da una content strategy targettizzata sul digital e sui principali canali social.

Credit

Cliente: Renault Italia

Advertising, Digital e Crm Manager: Azzurra Lucignani

Advertising Executive: Giulia Frerè

Agenzia: Publicis Italia

Global Chief Creative Officer Publicis WW &

Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli

Executive Creative Director Publicis Italia: Cristiana Boccassini

Creative Director: Stefano Battistelli

Digital Creative Director: Massimo Guerci

Art Directors: Emiliano Soranidis, Andrea Savelloni,

Dario Citriniti, Iacopo Gioffrè

Copywriters: Fabio Caputi, Giovanni Coviello

General Manager: Daniela Di Maio

Account Director: Giada Salerno

Account Manager:  Sara Barone

Strategic Planner: Carlotta Monzani

Head of Digital: Pierluigi Roselli

Tv Producer: Manuela Fidenzi, Eva Maio

Casa di Produzione: Ascent /Groenlandia

Regia: Federico Mazzarisi

Dop: Leandro Ferrao

Executive Producer: Leonardo Godano

Producer: Cecilia Passa

Editor Hero Video: Fabrizio Squeo, Tommaso Bianchi

Editor Content Strategy: Fulvio Rossetti

Musica: Imelda May – Bad Habit

Sound design: Daniele De Virgilio

Sound mix: General Jingles

Post production: Prodigious