Youmark

In Rai Pubblicità il cinema diventa performance, la concessionaria introduce il cpc nella pianificazione cinematografica

Non più vendita a schermo ma acquisto a contatto. Questa l’innovazione che proietta il cinema di Rai Pubblicità nella modernità della pubblicità digital.

 La concessionaria ha infatti introdotto il concetto di performance anche nella vendita degli spazi adv nelle sale cinematografiche. All’interno delle circa 900 sale del circuito Rai Pubblicità, gli investitori possono acquistare gli spazi a costo per contatto (cpc) al posto del ‘semplice’ schermo, senza garanzia di audience. Inoltre. i contatti del circuito di Rai Pubblicità sono garantiti e certificati perché legati ai biglietti contabilizzati da Cinetel.

 

Grazie alla flessibilità della pianificazione digitale si può selezionare il proprio target, legando lo spot a singoli film, si possono acquistare moduli esclusivi per i clienti lusso e formati lunghi o arrivare a pianificare campagne in singole città o cinema.

Rai Pubblicità consente anche di attivare, all’interno delle sale, iniziative per il contatto diretto con i consumatori come corner espositivi, affissioni, consumer activation, domination, personalizzazione della sala e promo ticket che consentono di creare un unicum tra l’esperienza in sala e il prodotto.