Youmark

In onda la nuova campagna di comunicazione di AW LAB firmata Ogilvy Italia. Quando lo stile è una presa di posizione contro le regole

AW LAB, catena internazionale di negozi dove trovare diversi brand e gli ultimi modelli di sneaker, abbigliamento sportivo, casual e street-wear, ha scelto Ogilvy Italia per tornare in comunicazione e portare in vita il suo posizionamento: Play with Style.

La campagna vuole essere un inno alla libertà, lontano da chi segue i percorsi già definiti, da chi ha paura di osare, da chi si limita a guardare e giudicare. Uno statement a fianco di chi è capace di vedere oltre le regole, nello stile e nella vita.

Per raccontare quest’attitude, propria del brand AW LAB e di chi lo sceglie, è stato ideato un trattamento ad hoc, fatto di colori fluo e font molteplici, ricalcando il linguaggio dei social, mentre la campagna out of home sfrutta una prospettiva diversa per raccontare un approccio nuovo allo stile, alla città, alla vita. Sui media digitali, invece, il brand suggerisce consigli per affrontare il weekend in modo playful attraverso Instagram Stories dedicate, pianificate ogni venerdì. La campagna è on air e online da oggi in Italia, Spagna e Praga.

Credit

Ogilvy Italy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino Client Creative Director – copy: Lavinia Francia
Senior Art Director: Gigi Pasquinelli, Andrea Sghedoni
Copywriter: Teresa Di Gioia
Planner: Filippo Ferraro
Account Director: Federica De Paoli
Graphic Art worker: Mario Colombo, Pietro Mastrapasqua
Digital art worker: Miriam Ratti, Loris Sartini
Tv Producer: Lorena Padovan, Clara Villani
Musica: Themusicbank