E’ partita la prima fase della nuova campagna di MTV Italia, I’MTV, il brand di intrattenimento di Viacom Italia, azienda guidata dall’ad Andrea Castellari, presente in esclusiva su Sky. La campagna è stata lanciata lo scorso 27 maggio, in occasione dei TIM MTV Awards, evento del brand che si è tenuto in piazza del Popolo a Roma.
In questa nuova campagna, MTV mette al centro il proprio pubblico. Per realizzarla, ha, infatti, chiesto ai ragazzi di definire i valori che per loro MTV rappresenta.
La creatività della campagna ruota attorno al logo di MTV che si trasforma graficamente in liguaggio e diventa parte integrante dei messaggi che descrivono le emozioni e rappresentano le affermazioni dei ragazzi.
La prima fase di lancio, partita sabato 27 maggio, durerà tre settimane, seguirà una seconda fase nei mesi di giugno e luglio, per poi ripartire a settembre con una nuova declinazione funzionale per promuovere i nuovi prodotti in arrivo su MTV, in esclusiva sul canale 133 di Sky.
La campagna è stata realizzata da Yo!CLAS, con la supervisione del dipartimento creativo di Viacom.
La pianificazione curata da MEC prevede la declinazione tv, radio, stampa, ooh, digital e social, privilegando i media più vicini ai ragazzi, senza tralasciare altre forme di comunicazione per moltiplicarne l’efficacia.