Youmark

In nome della creatività’, youmark dedica uno spazio alle campagne improbabili. A inaugurarlo è ‘RespiriAMO cucina pranica’, di HUB 09. Ma ci aspettiamo arrivi anche la tua

Il primo ristorante Respiriano aprirà all’inizio di luglio a Torino, nella centralissima e magica piazza Gran Madre; si chiamerà RespiriAMO cucina pranica.

L’alimentazione pranica è l’ultima frontiera dell’alimentazione e si basa sulla convinzione che i cibi tradizionali possano essere abbandonati nutrendosi di sola energia.

HUB09 curerà, oltre all’immagine del locale, la campagna pubblicitaria e la pianificazione media, principalmente formati digital, social e radiofonici.

“Siamo molto contenti – dichiara Marco Faccio, fondatore dell’agenzia – di aver avuto questo incarico. Torino è da sempre un laboratorio a cielo aperto per quanto riguarda l’innovazione in generale e, in modo particolare, quella nel settore del food. Non è certo un caso che questa sia la città in cui sono nati eventi importanti come il Salone del Gusto o Terra Madre. Celebrare la diversità, la libertà e la ricerca interiore sono vocazioni confermate da tanti anni di storia. Speriamo, come agenzia, di dare il nostro meglio così da proporre una nuova offerta che, certamente, sarà apprezzata dalla cittadinanza e non solo da chi è già avvezzo all’alimentazione pranica”.

Qualche indiscrezione consente di fare alcune anticipazioni: sarà un locale con una settantina di coperti, studiato da designer in modo da risultare ‘componibile’ a seconda delle esigenze della clientela.

La logistica permetterà di servire coppie o cene di lavoro, sino a pranzi di matrimonio. Dovrebbero essere previsti 3 menù base studiati da chef di respiro internazionale: il primo sarà una sorta di degustazione pranica che proporrà a un prezzo base di circa 30 euro alcuni assaggi di energia cosmica europea a chilometro zero.

Faccio: “E’ importante che ci sia una soluzione a prezzo contenuto, perché vogliamo essere democratici e consentire a tutti di avvicinarsi alla nostra non alimentazione”.

Ci sarà poi un menù a 75 euro con un’esplorazione di energie non solo locali ma anche esotiche, l’ultima offerta dovrebbe essere da 150 euro e consentire agli avventori un percorso completo tra le meraviglie della cucina pranica.

E se non riuscirete a consumare tutta l’energia in loco, nessun problema! Vi verrà fornita una elegantissima doggy bag studiata appositamente per il locale.

Diego Braghin e Vincenzo Pastore, Direttori Creativi di HUB09, spiegano l’origine del nome: “Volevamo esprimere semplicità e amore per la cucina, per le persone e per l’universo, quindi abbiamo lavorato molto prima di essere soddisfatti fino in fondo. RespiriAMo racconta tutto e lo fa in modo semplice e diretto, il logo mantiene la semplicità, creando un segno leggero che traccia tutto l’amore che volevamo raccontare. Cucina pranica è la base line, chiarisce ulteriormente in che tipo di locale stai entrando e lo fa attraverso quello che, in qualche modo, si presenta come un ossimoro. Siamo molto convinti di questo lavoro e anche i test fatti dagli istituti di ricerca, confermano la bontà del nostro percorso creativo”.

L’esperienza torinese dovrebbe essere l’inizio di un percorso che, nell’arco di un paio d’anni, dovrebbe portare RespiriAMO in tutte le principali città italiane.

in alto, in anteprima, un rendering di come si presenterà l’ingresso strada del locale