Youmark

In mostra in Piazzale Cadorna i nuovi treni ad Alta Capacità

Fino al 3 maggio, in piazzale Cadorna a Milano, di fronte alla stazione e alla sede del Gruppo FNM, sarà possibile visitare il mock up (modello a grandezza naturale) dei nuovi treni ad Alta Capacità, destinati alle linee ad alta frequentazione, che entreranno in servizio in Lombardia a partire da maggio 2020.

Questi convogli fanno parte del programma di rinnovamento della flotta approvato e finanziato con 1,6 miliardi da Regione Lombardia. Nel mese di settembre FNM e Ferrovienord hanno firmato con Hitachi Rail, azienda che si è aggiudicata la gara e che produrrà i treni, l’Accordo Quadro e il primo Contratto applicativo per la fornitura.

La presentazione del mock up mostra per la prima volta dal vivo come saranno i nuovi treni a doppio piano, in grado di trasportare fino a 1.000 persone alla volta, tra posti seduti e in piedi.

Il mock up, che riproduce un vagone in scala 1:1 completo di cabina e testata anteriore, può essere visitato dal 17 aprile al 3 maggio, tutti i giorni tra le 8.30 e le 18.30 (il 21 e 22 aprile e il 1 maggio fino alle 18). E’ accessibile tramite scale esterne o attraverso una pedana laterale.