Youmark

In arrivo una nuova generazione Windows

https://www.youtube.com/watch?v=aThCr0PsyuA

La nuova generazione di sistemi Windows comprende una gamma di esperienze ideate per accompagnare i clienti verso un’era informatica più personale, e due nuovi dispositivi progettati per estendere l’esperienza Windows dagli schermi di grandi dimensioni ai dispositivi senza schermo.

Windows 10 verrà fornito come servizio in modo da poter offrire un’esperienza più sicura, innovativa e aggiornata per tutto il ciclo di vita supportato del prodotto. L’aggiornamento gratuito a Windows 10 sarà disponibile per 12 mesi per i clienti che utilizzano già Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1.

Tra le novità di Windows 10:

  • Contana arriva su Pc e Tablet. L’assistente personale digitale Cortana sarà disponibile si Pc e tablet Windows 10 per aiutare le persone durante lo svolgimento delle attività quotidiane.
  • Una nuova esperienza web su Windows 10. Project Spartan, il browser di nuova generazione dà la possibilità di prendere note su una pagina web usando sia la penna che la tastiera, condividere tutto con gli amici, attivare una modlità di lettura semplificata e l’integrazione con Cortana.
  • Xbox su Windows 10. Mandare i giochi in streaming direttamente dall’Xbox One su Windows 10, giocare con gli amici su dispositivi diversi e sperimentare una nuova grafica grazie a DirectX12
  • Office per Windows 10. Le applicazioni universali di Office per Windows 10 offrono un’esperienza incentrata sul touch su diversi dispositivi (telefono, Tabelt e Pc). Anche la prossima versione del pacchetto Office è in via di sviluppo.
  • La prima piattaforma di holographic computing. Come prima piattaforma informatica olografica al mondo, Windows 10 include una serie di Api che permettono agli sviluppatori di creare esperienze olografiche nel mondo reale. HoloLens è il primo computer olografico libero, senza la necessità di cavi, telefoni o connessione a un Pc. 
  • Il nuovo Microsoft Surface Hub ottimizza l’esperienza Windows 10 per la collaborazione. Le innovazioni hardware nel campo degli schermi multi-touch e dell’uso di inchiostro digitale, unitamente alle fotocamere, ai sensori e ai microfoni integrati, consentono a Surface Hub di sfruttare tutto il potenziale di Windows 10, Skype for Business e Office 365 per offrire una nuova esperienza progettata in modo che ogni persona, presente o collegata in remoto, si senta all’interno dello stesso spazio collaborativo.