Molti italiani sognano case che, in realtà, sono già sul mercato. Il problema è che spesso restano invisibili: alcuni proprietari scelgono infatti di non pubblicizzare i loro immobili per ragioni di riservatezza, per testare l’interesse del mercato o perché si tratta di proprietà di pregio da gestire con discrezione.
Per svelare queste opportunità off-market, Immobiliare.it ha creato la nuova funzione Immobili Segreti, presentata in uno spot che gioca con ironia sul mondo delle missioni impossibili. Protagonisti sono ancora una volta Sherlock Holmes e il fidato Watson, questa volta nei panni di agenti segreti impegnati a scovare una casa misteriosa. Ma a sorprenderli sarà un agente immobiliare, che con semplicità accompagna il cliente alla visita dell’immobile.
La nuova funzionalità è semplice da usare: basta effettuare una ricerca sul portale, salvarla e attivare l’opzione ‘Ricevi contatti’. Saranno direttamente le agenzie a proporre agli utenti case riservate, non visibili sul mercato aperto, ma in linea con i criteri salvati.
Lo spot, firmato PicNic e prodotto da Grøenlandia, è on air dal 31 agosto sulle principali emittenti televisive nei formati da 30” e 20”, e online dal 1° settembre su tutte le piattaforme digitali video. La pianificazione è gestita da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) e dal team Marketing di Immobiliare.it, guidato da Tommaso Mitrovich, Chief Marketing Officer.
“La nostra missione è sempre stata quella di semplificare la ricerca della casa – spiega nella nota Silvio Pagliani, Ceo e co-fondatore di Immobiliare.it -. Con Immobili Segreti facciamo un passo ulteriore, aprendo agli utenti l’accesso agli immobili off-market”. “Anche questa volta abbiamo cercato di mettere il format di comunicazione al servizio del prodotto”, aggiunge Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo PicNic.
Credit
Agenzia: PicNic
Direttore Creativo Esecutivo: Niccolò Brioschi
Copywriter: Niccolò Brioschi
Art: Niccolò Brioschi
Responsabile account: Simona Apollonio
Casa di produzione: Grøenlandia
Produttore esecutivo: Leonardo Godano
Producer: Cecilia Passa
Regia: Valerio Musilli
Direttore della fotografia: Leonardo Mirabilia
Costume designer: Noemi Intino
Set designer: Gaia San Martino, Claudia Tozzi
Mua: Martina Camandona
Hair: Agnese Colotti
Edit: Artificio Post