Campagne

Immobiliare.it lancia ‘Immobili Segreti’, la casa dei sogni si trova come in una missione speciale

Immobiliare.it, spot agente segreto

Molti italiani sognano case che, in realtà, sono già sul mercato. Il problema è che spesso restano invisibili: alcuni proprietari scelgono infatti di non pubblicizzare i loro immobili per ragioni di riservatezza, per testare l’interesse del mercato o perché si tratta di proprietà di pregio da gestire con discrezione.

Per svelare queste opportunità off-market, Immobiliare.it ha creato la nuova funzione Immobili Segreti, presentata in uno spot che gioca con ironia sul mondo delle missioni impossibili. Protagonisti sono ancora una volta Sherlock Holmes e il fidato Watson, questa volta nei panni di agenti segreti impegnati a scovare una casa misteriosa. Ma a sorprenderli sarà un agente immobiliare, che con semplicità accompagna il cliente alla visita dell’immobile.

La nuova funzionalità è semplice da usare: basta effettuare una ricerca sul portale, salvarla e attivare l’opzione ‘Ricevi contatti’. Saranno direttamente le agenzie a proporre agli utenti case riservate, non visibili sul mercato aperto, ma in linea con i criteri salvati.

Lo spot, firmato PicNic e prodotto da Grøenlandia, è on air dal 31 agosto sulle principali emittenti televisive nei formati da 30” e 20”, e online dal 1° settembre su tutte le piattaforme digitali video. La pianificazione è gestita da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) e dal team Marketing di Immobiliare.it, guidato da Tommaso Mitrovich, Chief Marketing Officer.

“La nostra missione è sempre stata quella di semplificare la ricerca della casa – spiega nella nota Silvio Pagliani, Ceo e co-fondatore di Immobiliare.it -. Con Immobili Segreti facciamo un passo ulteriore, aprendo agli utenti l’accesso agli immobili off-market”. “Anche questa volta abbiamo cercato di mettere il format di comunicazione al servizio del prodotto”, aggiunge Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo PicNic.

Credit
Agenzia: PicNic
Direttore Creativo Esecutivo: Niccolò Brioschi
Copywriter: Niccolò Brioschi
Art: Niccolò Brioschi
Responsabile account: Simona Apollonio
Casa di produzione: Grøenlandia
Produttore esecutivo: Leonardo Godano
Producer: Cecilia Passa
Regia: Valerio Musilli
Direttore della fotografia: Leonardo Mirabilia
Costume designer: Noemi Intino
Set designer: Gaia San Martino, Claudia Tozzi
Mua: Martina Camandona
Hair: Agnese Colotti
Edit: Artificio Post