Media & Research

IMC toys investe oltre 3 milioni di euro in campagne marketing e punta sulla creazione di contenuti

IMC Toys, azienda spagnola di giocattoli, presente sul mercato italiano dal 2014, conferma un investimento di oltre 3 milioni di euro in campagne marketing a supporto del lancio di nuovi prodotti e per la definizione della pianificazione televisiva per l’anno in corso. 

Anche per questo anno, la tv sarà protagonista con una destagionalizzazione delle campagne per supportare i lanci di prodotto durante tutto l’anno (Cry Babies Magic Tear, Bloopies, Blume da gennaio a settembre). Ricerca di visibilità e qualità dei messaggi saranno i key point della pianificazione con 25 campagne pubblicitarie e proposte alternative agli spot tradizionali con l’obiettivo di catturare l’attenzione dei più piccoli lontano dall’affollamento del break pubblicitario. La pianificazione su TV e Youtube è affidata a Selection. 

Kitoons, nuovo canale Youtube di IMC Toys, continuerà ad accogliere contenuti video inediti per i più piccoli e serie animate dedicate alle avventure delle paladine del brand.

Tutte le campagne IMC Toys saranno affiancate anche da una campagna pre-roll a partire dal back to school. Non mancheranno i progetti online con una attività di digital PR affidata a Omnicom Public Relation Group e una programmazione sui social network dei marchi aziendali. E ancora, un calendario di eventi sul territorio con protagoniste le Cry Babies Magic Tears e un tour invernale nei centri commerciali di tutta la penisola.