Senza categoria

illycaffè con Andrea Bocelli, DLV BBDO e Mercurio lancia la campagna ‘Le nuove capsule compatibili in alluminio illy’, per offrire al mondo il meglio di noi

illycaffè supporta il lancio sul mercato delle nuove capsule in alluminio compatibili con le macchine per caffè Nespresso con una campagna di comunicazione integrata che vede come protagonista il global ambassador Andrea Bocelli, già al centro della campagna 2017 ‘LIVE HAPPilly’.

Ideata insieme a DLV BBDO, la campagna mostra Bocelli che a conclusione di un suo concerto in teatro, incamminandosi verso la Piazza dell’Anfiteatro di Lucca, ricomincia a cantare. Come la voce di Bocelli raggiunge ancora più persone, risuonando tra i balconi e direttamente nelle case, così oggi con le nuove capsule in alluminio si moltiplica la possibilità di assaporare l’aroma del blend illy.

La campagna è declinata su diversi formati: digital su asset display e video, spot tv, in formati da 60’’, 30’’, 20”, 15” e 10”, affissioni e stampa che mostrano Andrea Bocelli in due differenti situazioni: una, il key visual dello spot, mentre in piazza a Lucca degusta una tazzina di caffè illy dopo la performance verso il grande pubblico, l’altra di giorno mentre affacciato sulla Piazza dell’Anfiteatro di Lucca ne assapora l’intensità. Il lancio della campagna sarà ulteriormente supportato da materiali di comunicazione e in-store activation nel canale Grande Distribuzione e sarà protagonista nelle vetrine degli illy Caffè.

La campagna, sintetizzata dal claim Una storia senza fine per offrire al mondo il meglio di noi sarà in onda a partire dal mese di giugno.

Produce MERCURIO CINEMATOGRAFICA

Credit

Agency: DLV BBDO
Cco: Stefania Siani
Creative Director: Valentina Amenta, Angelo Ratti
Art Director: Giulia Ricciardi
Copywriter: Riccardo Stazione
Client Service Director: Emanuela Munafò
Account Director: Chiara Mariotti
Account Senior: Manuela Mignacca
Executive Producer: Massimo Busato
Head of Design: Luca Anania

Production Company: Mercurio Cinematografica
Director: Anders Hallberg
Dop: Arnaud Carney
Editor and 2nd Unit Director: Davide Quatela
Executive Producer: Debora Magnavacca
Post Production: Exchanges