illycaffè lancia la nuova campagna con protagonista lo chef tre stelle e stella verde Michelin Massimo Bottura, illy Chef Ambassador dal 2023, e X▪CAPS, sistema di capsule e macchine home.
Ideata in collaborazione con IPG Coffee Table e prodotta da THINK CATTLEYA, con la regia di Gabriele Mainetti (al cinema con La città proibita), la campagna dal titolo ‘L’Emozione del Gusto’ sarà on air dal 4 maggio e presenta ufficialmente al pubblico X▪CAPS.
Lo spot si apre su un momento conviviale nella cucina di Bottura, con i festeggiamenti per il compleanno di una componente del team, sorpresa dai colleghi e dallo chef con un dolce e le tradizionali candeline. Ma la celebrazione non si esaurisce qui: Massimo Bottura invita tutta la brigata a chiudere gli occhi e a godere di un ulteriore istante di sorpresa, quello del primo assaggio di un caffè illy realizzato con il nuovo sistema proprietario X▪CAPS.
Il media prevede digital su asset display e video, spot tv, connected in formati da 60’’ 30’’ e 15”, stampa e principali piattaforme social compresi YouTube e TikTok.
Il nuovo sistema X▪CAPS
Il nuovo sistema esclusivo illy X▪CAPS viene presentato in occasione della Milano Design Week nel flagship store di Monte Napoleone. Un’installazione ispirata allo spazio accoglie i visitatori con sfere argentate e maxi-capsule.
La forma simmetrica delle capsule consente un utilizzo bidirezionale, garantendo un’esperienza di utilizzo intuitiva. Realizzate in alluminio riciclato all’85%, sono disponibili nelle varianti tostato Classico, Intenso, Forte, Decaffeinato e Classico lungo. Grazie alla tecnologia Hyperinfusion offrono un espresso corposo con una crema densa e persistente.
Il sistema X▪CAPS è disponibile sull’e-shop illy, nei punti vendita monomarca illy in Italia e in Europa, nei punti vendita Mediaworld e in una selezione di bar d’eccellenza Artisti del Gusto.