illy porta in Italia il suo sistema CoffeeB, sviluppato insieme a Delica (gruppo Migros), il primo al mondo a utilizzare sfere di caffè completamente compostabili. Il sistema unisce una tecnologia di estrazione brevettata alla praticità delle sfere di caffè realizzate con caffè appena tostato, rispondendo alla crescente richiesta di soluzioni sostenibili che riducono gli imballaggi e facilitano il riciclo.
Illy CoffeeB sarà disponibile nello shop online di illycaffè e in selezionati punti vendita italiani, dopo essere già approdato con successo nei mercati francese, tedesco e svizzero.
“Integrare il sistema CoffeeB nel nostro portafoglio rappresenta un passo importante per promuovere l’innovazione sostenibile nel settore del caffè . È l’incontro tra la tradizione del caffè italiano e una tecnologia all’avanguardia, pensata per un consumo più responsabile e attento all’ambiente”, commenta l’azienda.
Le nuove sfere di caffè illy CoffeeB sono completamente compostabili a casa. Dopo l’uso, infatti, ogni sfera può essere smaltita nel terreno di un vaso o di un giardino o nella raccolta dell’organico, senza produrre rifiuti in quanto anche lo speciale strato protettivo di cui sono avvolte è di origine naturale. La confezione da 9 sfere di caffè illy CoffeeB è riciclabile nella carta.