Illumia, family business dell’energia, lancia la nuova campagna con protagonista il campione di tennis Matteo Berrettini, e a firmarla, ancora una volta, è Blossom. Il concept dà vita all’Illumia Park, un luogo fantastico in cui l’energia di Illumia diventa tangibile e prodotti e servizi sono raccontati come giostre e attrazioni. Un’idea che non ha il solo obiettivo di mostrare l’offerta di Illumia, ma di portare la target audience oltre la tradizionale percezione domestica della fornitura energetica, promuovendo un’esperienza innovativa che lega l’energia alle passioni e al tempo libero delle persone, andando oltre la consueta quotidianità.
Frutto di un mix tra shooting tradizionale e intelligenza artificiale generativa, la campagna multisoggetto ha come headline Insieme, oltre l’energia, evoluzione di quella 2024 pensata per rafforzare l’idea di Illumia come parte integrante delle vite delle persone.
Il media, curato da curato da T2ó Italia, prevede Meta e Tik Tok, Google Display, Spotify e YouTube. Anche Berrettini, attraverso i suoi profili social, contribuirà a diffondere il messaggio della campagna, amplificandone ulteriormente la portata. Durante il Festival di Sanremo lo spot verrà trasmesso nei break delle 21.15 di mercoledì e giovedì. Inoltre, sarà visibile in quattro passaggi nel DopoFestival condotto da Alessandro Cattelan, con Selvaggia Lucarelli ospite fisso. Infine, previsto un piano di attivazioni digital nei contenuti di Sanremo in streaming su RaiPlay, sia durante il festival sia nelle due settimane successive.