Campagne

Iliad moltiplica i giga con iliadclub. Monks firma il lancio. L’AI per il key-visual

iliad club

Nasce iliadclub, iniziativa che aumenta i giga a disposizione per chi sceglie di far entrare nel proprio ‘club’ amici, familiari o coinquilini. È sufficiente avere una linea fibra iliad e un’utenza mobile iliad per creare il proprio iliadclub in cui invitare da 1 a 4 ulteriori sim e sbloccare il vantaggio sui giga di iliadclub.

Chi crea un iliadclub gestirà con un unico metodo di pagamento (carta di credito o iban) tutte le utenze a esso collegate. Le singole offerte mobile mantengono il proprio giorno di rinnovo mensile, facendo sì che il prezzo di ciascuna utenza venga scalata singolarmente (tutte le info).

La campagna di lancio

Per raccontare questa inizitativa iliad ha realizzato una nuova campagna firmata MONKS MILAN. Lo spot  presenta in chiave ironica il concetto di appartenenza alla community che è alla base di iliadclub e sarà on air dai prossimi giorni sulle principali emittenti tv.

Inoltre, la campagna verrà amplificata anche tramite ctv, canali audio e digital audio, digital, stampa e OOH e sarà raccontata sui canali social del brand.

Per la prima volta, il key visual dell’offerta è stato realizzato integrando l’intelligenza artificiale nel processo creativo. La produzione è partita da uno scatto generato tramite prompt su piattaforme di AI generativa, poi rielaborato con strumenti di post-produzione avanzata e finalizzato in alta qualità grazie a un a un tool di upscaling alimentato dall’intelligenza artificiale, ottenendo così un’immagine coerente con lo stile visivo del brand. Per questo processo sono stati utilizzati i tool Midjourney PRO, Adobe Firefly, Photoshop, Topaz.

Credit

Agenzia: Monks

Head of Content: Felice Arborea

Executive Creative Director: Gabriele Goffredo

Creative Director: Cristina D’Anna

Creative Director: Antonio Marchio

Client Service Director: Alessia Felicetti

Client Director: Maddalena Meneghetti

Producer: Riccardo Nervetti

Strategy Director: Alessandro Aino

Head of Post Production: Francesco Menichini

Post Production Lead: Paolo Savini

Cdp: The Blink Fish

Director: William9

Director’s Assistant: Nicole Vogliotti

Executive Producer: Teresa Antonioni

Executive Producer: Lorenzo Majno

Producer: Margherita Chimenti

Production Manager: Yuri Tartari Pucci

Prod Coordinator: Caterina Sforza

Unit Manager: Pietro Foti

Post Production Manager: Matteo Grimaldi

Aiuto Regia: Caterina Frola

Dop: Tommaso Terigi

Set Designer: Stella Lombardo

Stylist: Claudia Cerasuolo

Sound Man: Giovanni Isgrò

Advisor: VA CONSULTING

PM & Advisor: Andrea Cenciarelli

Production Advisor: Alessandra Pasquini