Nasce iliadclub, iniziativa che aumenta i giga a disposizione per chi sceglie di far entrare nel proprio ‘club’ amici, familiari o coinquilini. È sufficiente avere una linea fibra iliad e un’utenza mobile iliad per creare il proprio iliadclub in cui invitare da 1 a 4 ulteriori sim e sbloccare il vantaggio sui giga di iliadclub.
Chi crea un iliadclub gestirà con un unico metodo di pagamento (carta di credito o iban) tutte le utenze a esso collegate. Le singole offerte mobile mantengono il proprio giorno di rinnovo mensile, facendo sì che il prezzo di ciascuna utenza venga scalata singolarmente (tutte le info).
La campagna di lancio
Per raccontare questa inizitativa iliad ha realizzato una nuova campagna firmata MONKS MILAN. Lo spot presenta in chiave ironica il concetto di appartenenza alla community che è alla base di iliadclub e sarà on air dai prossimi giorni sulle principali emittenti tv.
Inoltre, la campagna verrà amplificata anche tramite ctv, canali audio e digital audio, digital, stampa e OOH e sarà raccontata sui canali social del brand.
Per la prima volta, il key visual dell’offerta è stato realizzato integrando l’intelligenza artificiale nel processo creativo. La produzione è partita da uno scatto generato tramite prompt su piattaforme di AI generativa, poi rielaborato con strumenti di post-produzione avanzata e finalizzato in alta qualità grazie a un a un tool di upscaling alimentato dall’intelligenza artificiale, ottenendo così un’immagine coerente con lo stile visivo del brand. Per questo processo sono stati utilizzati i tool Midjourney PRO, Adobe Firefly, Photoshop, Topaz.

Credit
Agenzia: Monks
Head of Content: Felice Arborea
Executive Creative Director: Gabriele Goffredo
Creative Director: Cristina D’Anna
Creative Director: Antonio Marchio
Client Service Director: Alessia Felicetti
Client Director: Maddalena Meneghetti
Producer: Riccardo Nervetti
Strategy Director: Alessandro Aino
Head of Post Production: Francesco Menichini
Post Production Lead: Paolo Savini
Cdp: The Blink Fish
Director: William9
Director’s Assistant: Nicole Vogliotti
Executive Producer: Teresa Antonioni
Executive Producer: Lorenzo Majno
Producer: Margherita Chimenti
Production Manager: Yuri Tartari Pucci
Prod Coordinator: Caterina Sforza
Unit Manager: Pietro Foti
Post Production Manager: Matteo Grimaldi
Aiuto Regia: Caterina Frola
Dop: Tommaso Terigi
Set Designer: Stella Lombardo
Stylist: Claudia Cerasuolo
Sound Man: Giovanni Isgrò
Advisor: VA CONSULTING
PM & Advisor: Andrea Cenciarelli
Production Advisor: Alessandra Pasquini