People

Iliad, Ersilia Manzo è la nuova Chief Technology Officer

Ersilia Manzo, CTO iliad

L’introduzione del nuovo ruolo di CTO segna un passo significativo per iliad, volto a consolidare ulteriormente la propria presenza nel mercato italiano e ad avviare una nuova fase di sviluppo tecnologico. Questa visione ha portato iliad a creare un unico polo tecnologico e infrastrutturale sotto la guida di un Chief Technology Officer, con l’obiettivo di integrare e valorizzare le diverse competenze già presenti in azienda.

Ersilia Manzo, che ha ricoperto ruoli di leadership in TIM, Veon, Ericsson e recentemente in Google come Global Director for Edge and 5G solutions, sarà responsabile di guidare l’evoluzione tecnologica dell’azienda.

Focus su intelligenza artificiale e automazione

Da tempo, iliad si distingue per ottimi risultati conseguiti sulla disponibilità di rete e sulla soddisfazione dei propri utenti. Con l’obiettivo di proseguire in questo percorso di crescita, tra le priorità della manager figurano il continuo sviluppo della qualità del servizio voce e dati, l’evoluzione dell’architettura di rete verso un modello cloud-native e l’implementazione di piattaforme di edge computing, al fine di abilitare servizi innovativi a bassa latenza. Inoltre, grande attenzione è dedicata anche all’integrazione di algoritmi di intelligenza artificiale e di processi di automazione, mirati a ottimizzare le performance della rete e a offrire esperienze all’utente sempre più personalizzate.