iLcamone, quello vero lancia la sua nuova campagna di influencer marketing. Il progetto affida a tre nuovi creator il compito di raccontare un pomodoro diventato simbolo di qualità Made in Italy, inserendolo in un contesto narrativo moderno e d’ispirazione.
La campagna 2026 punta a rafforzare la brand identity e ad ampliare la community, accompagnando gli utenti alla scoperta del mondo ‘iLcamone, quello vero’ attraverso i contenuti pubblicati sul profilo Instagram ufficiale @il_camone e sul sito ilcamone.it.
Tre creator, tre visioni del gusto
Il cuore della comunicazione Instagram per il 2026 è rappresentato da tre ricette inedite, nate dalla creatività di altrettanti profili lifestyle capaci di interpretare il prodotto attraverso diverse sensibilità culinarie:
- Lucia Carniel (@lucia_carniel_lultimafetta), fotografa food, videomaker e storyteller, autrice del blog L’Ultima Fetta, finalista di premi internazionali e TEDx speaker;
- Felicia Sangermano (@liciasangermano), biologa e viaggiatrice, racconta il piacere della convivialità tra cucina, paesaggi e sapori;
- Simone Bazzali (@ilcontadinosimo_masterchef14), ex concorrente di MasterChef Italia, porta sui social la vita rurale sulle Dolomiti, sperimentando con i prodotti della terra.
Un racconto dinamico espresso in 3 Reel, pubblicati in collaborazione con il profilo IG @il_camone.
Accanto alla campagna influencer, il progetto prevede la realizzazione di contenuti Instagram originali e momenti di racconto dedicati anche ai produttori, per rafforzare ulteriormente il legame tra territorio, filiera e prodotto.
Restyling del sito, una nuova esperienza digitale
Nel 2026 Il sito ufficiale ilcamone.it si rinnova con un restyling, diventando ancora più funzionale e valorizzando i tratti distintivi del prodotto. Protagoniste le ricette dei creator, che raccontano il prodotto esaltandone gusto e versatilità.
Il rinnovamento si tradurrà in un aggiornamento visivo e in una sezione ricette più intuitiva e facilmente fruibile, pensata per ispirare chi cerca nuove idee da portare in tavola dal gusto 100% italiano. A completare l’esperienza, nuove immagini ambientate e dall’estetica curata, realizzate grazie agli scatti di Lucia Carniel.
Una rete di partner consolidata
La campagna 2026 è stata realizzata in collaborazione con le quattro aziende produttrici selezionate e autorizzate (Aurora Soc. Agr. Coop, L’Orto di Eleonora, Libretti srl e Moncada Soc. Agr. Coop) e AIDA PARTNERS, che sin dal primo anno di attività promozionale supporta ‘iLcamone, quello vero’, con campagne dedicate e attività speciali, coinvolgendo sempre maggiormente i consumatori attraverso strategie di comunicazione multicanale e uno storytelling distintivo.